Salta al contenuto principale

MXGP 2019, Valkenswaard: Cairoli difende la tabella rossa

Mondiale motocross- Dall'Inghilterra si passa sulla sabbia di Valkenswaard.  A tener stretta stretta la tabella rossa è sempre il nove volte campione del mondo, Tony Cairoli, che non vede l'ora di tornare sulla sua amata sabbia olandese
Castelli di sabbia a Valkenswaard
Dall'Inghilterra la carovana del Motocross scende in Olanda, a Valkenswaard, per il terzo Gp della stagione. Si passa quindi dal cosidetto pongo britannico alla sabbia umida fiamminga...
In MXGP al momento davanti a tutti c'è Cairoli, che ha prevalso su un velocissimo Gautier Paulin lo scorso weekend, Tony non ha punteggio pieno perchè gara2 a Matterley Basin è stata vinta da un Tim Gajser "tirato a lucido", molto più competitivo e brillante rispetto al 2018.
Questo weekend i favoriti, con ancora fuori dai giochi Herlings, saranno ancora Cairoli, Gajser e Paulin, ma attenzione a Desalle al via per la dodicesima volta sul tracciato di Valkenswaard e Jeremy Van Horebeek per la decima volta dietro a quello stesso cancelletto di partenza!
Cairoli ha commentato:"La sabbia, come la amo! Sono pronto per il terzo round, senza pensare al campionato, è ancora lunghissima!"
In MX2 rientra o, comunque, prova a tornare Jorge Prado, assente in Inghilterra, non è lui il leader, perché con i suoi due zeri, ha passato 'la palla' a Kevin Olsen, ufficiale di casa Husqvarna, bisogna pero' stare attenti ai sabbiaioli come Vlaanderen, che qui è a suo agio. Tra gli avversari più agguerriti in questa categoria troviamo Jacobi, Evans, Vialle e Watson. 
Oltre alla categoria femminile, con Kiara fontanesi out per problemi fisici, se la vedranno la Van De Ven e la Pepenmaier, che ora si trova sotto le ali protettive di Kiara. 
Al via anche la EMX125 dove gli occhi sono puntati sul 'rookie of the year', Liam Everts, figlio di Stefan, al via è pronto a... tener alto il cognome! 
In differita tv domenica 31 marzo alle 23.35 su Rai Sport gara2 MXGP, in diretta web insieme a noi vi aspettiamo tutti collegati per seguire alle 14 e alle 17 gara 1 e 2 MXGP.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento