Salta al contenuto principale

SBK 2019 Thailandia, risultato Superpole race: vince Bautista!

Superbike Tailandia, risultati Superpole  race – Continua il dominio di Alvaro Bautista sul circuito tailandese: lo spagnolo ha vinto anche la Superpole Race, precedendo ancora una volta il campione del mondo Jonathan Rea, terzo Alex Lowes
Quinto successo per Alvaro
Niente e nessuno pare essere in grado di fermare Alvaro Bautista, che con la Ducati Panigale V4 R ha vinto anche la Superpole Race disputata al Chang International Circuit, in Thailandia. A causa di un contatto tra Leon Camier e il pilota wildcard Thitipong Warokorn, avvenuto alla curva 3, la seconda gara è stata interrotta dopo otto giri dalla bandiera rossa. Così il portacolori della casa di Borgo Panigale si è riconfermato primo dopo il successo in  Gara 1, precedendo il campione Jonathan Rea, a cui nei pochi giri percorsi ha rifilato ben due secondi, un distacco pesante per il nord-irlandese che riceve così un altro duro colpo. In terza posizione ha chiuso la Yamaha di Alex Lowes, staccato di soli quattro decimi da Rea, che precede il suo compagno di squadra Michael van der Mark, quarto ma con un ritardo di oltre due secondi dall’inglese. I due hanno inseguito la coppia di testa, senza possibilità di dare battaglia. La top 5 è chiusa dalla Kawasaki ufficiale di Leon Haslam, che ha avuto la meglio sulla coppia del team GRT Yamaha Marco Melandri e Sandro Cortese. Chiude solo in ottava posizione Chaz Davies, che ha però messo a segno una bella rimonta e che ha dato vita a un bel duello con il pilota turco Toprak Razgatlioglu (team Turkish Puccetti Racing), che ha chiuso nono. Decima posizione per Tom Sykes, che piazza così la sua BMW nella top 10. Ecco qui la classifica completa della Superpole Race.
Se Bautista riuscirà a vincere anche Gara2 sarà il suo sesto centro consecutivo. Non perdetevela, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky, su Eurosport e su TV8.

Aggiungi un commento