Salta al contenuto principale

Smartphone sott'occhio con GIVI S903A

Questo intelligente accessorio permette di montare i supporti per smartphone più diffusi direttamente sulla vaschetta dell’olio di freni e frizione. È utile soprattutto per moto e scooter che non hanno specchietti sul manubrio
Accessori
Cellulare a portata di mano
Bello avere il navigatore nello smartphone, quando si esce dai percorsi consueti o addirittura si va in vacanza in zone poco conosciute. Ma quando si guida le mani sono impegnate e comunque non tutti gli scooter hanno gli specchi retrovisori sul manubrio, per cui non è possibile adottare i supporti per cellulare più diffusi. Nasce da questa considerazione l’S903A Smart Mount RC, il supporto per custodia cellulare studiato da GIVI che non si fissa ai retrovisori ma alle vaschette dell'olio freni/frizione di forma rettangolare. Risolve un'esigenza particolarmente sentita dai possessori di maxiscooter come Yamaha TMax, Suzuki Burgman 650 e Honda Forza 125/300, con qualche piccolo vantaggio: non occulta la strumentazione quando è montato e lo smartphone risulta più protetto rispetto al montaggio sul braccio dello specchietto. Allo stesso modo, risulta comodo anche per le moto con semimanubri e i retrovisori sulla carena.
Il supporto S903A è in alluminio ricavato dal pieno, anodizzato e inciso al laser. Sulla base reca scanalature di alleggerimento utili anche come asole per il fissaggio alle vaschette olio freno/frizione con un sistema inedito che ottimizza l’efficienza dei punti di chiusura del coperchietto; sono disponibili tre diversi kit di viteria specifici a seconda del tipo di moto o scooter al quale lo si vuole abbinare. Numerose le possibilità di regolazione: la basetta di supporto è orientabile e reversibile; la parte centrale permette la rotazione sull’asse verticale mentre il componente superiore può farlo sull’asse orizzontale. Il supporto Givi S903A è in vendita a 84 euro IVA compresa.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento