Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 - Test Qatar, Valentino Rossi: “Buone sensazioni e buon passo gara”

MotoGP news – Valentino Rossi ha chiuso positivamente i test a Losail, il pesarese nell’ultima giornata ha ottenuto il quinto miglior tempo e si è detto piuttosto soddisfatto del lavoro svolto. Ora non resta che aspettare il primo GP della stagione 
Rossi sorride
Ieri si sono conclusi i tre giorni di test sul circuito di Losail, per i piloti della MotoGP l'ultima occasione per testare le moto prima dell'inizio del mondiale che scatterà il prossimo 10 marzo proprio dal Qatar. Valentino Rossi ha chiuso positivamente questi tre giorni. Il Dottore, infatti, nel primo e nel secondo giorno si è “nascosto” , lavorando sul passo gara e sull’aderenza della gomma posteriore, senza cercare la prestazione. Nell’ultima giornata invece ha messo insieme tutto il lavoro svolto ed è sceso in pista con l’obiettivo di cercare il tempo e ha ottenuto così il quinto crono assoluto. Rossi ha fermato il cronometro sull’1’54.651, pagando un ritardo di 443 millesimi dal suo compagno di squadra Vinales (il più veloce della giornata) e portando a termine in totale 38 giri.
Il pesarese ha raccontato: “Ieri è stata una giornata positiva, abbiamo lavorato bene e sono stato piuttosto forte. Il mio passo era buono anche con le gomme da gara e ho provato a fare il tempo con buone sensazioni. Ho chiuso in quinta posizione i tre giorni di lavoro e non è così male. Per quanto mi riguarda il passo gara è piuttosto buono, anche se penso che avremo bisogno di qualcosa di più per poter provare a lottare con gli avversari. Nella giornata di ieri abbiamo ridotto sicuramente di molto il distacco, una volta che abbiamo messo insieme tutto il lavoro svolto precedentemente. Per questa volta abbiamo finito, vedremo tra due settime se quello che abbiamo fatto è stato sufficiente”.

Aggiungi un commento