Salta al contenuto principale

SBK 2019 Phillip Island - Bautista: “Ducati ottima sulla distanza”. Orari TV

SBK news – I due giorni di test Superbike che hanno anticipato l’inizio del campionato hanno messo in mostra una Ducati in grande spolvero. Il più veloce è stato Alvaro Bautista, che ha interpretato al meglio la Panigale V4 R, mentre Chaz Davies è stato rallentato dai problemi fisici e di messa a punto
"Non vedo l'ora di cominciare!"
 A Phillip Island, sulla stessa pista dove venerdì inizierà ufficialmente il campionato SBK Alvaro Bautista ha messo in riga gli avversari firmando il miglior tempo alla guida della nuova Ducati Panigale V4 R. Lo spagnolo ha fermato il cronometro sull’1’30.303, migliorando il suo crono della prima giornata di ben quattro decimi, ed è ottimista in vista dell’inizio: “Oggi è stata un’altra giornata molto positiva. Questa mattina abbiamo fatto una modifica alla geometria della moto ma non abbiamo trovato quello che ci aspettavamo, quindi siamo tornati al setting di ieri. Nel pomeriggio l’obiettivo era di fare un long run, per verificare il comportamento delle gomme dopo tanti giri in ottica gara. Sono contento perché ho mantenuto un ottimo ritmo per tutta la lunghezza del long run. Sono state due giornate molto positive, e vorrei ringraziare tutta la squadra, che ha lavorato in maniera perfetta. Siamo pronti per affrontare la prima gara, e non vedo l’ora di cominciare!” Un percorso diverso per il suo compagno di squadra Chaz Davies, che dopo aver rimediato una contrattura muscolare nei test di Jerez, è decisamente in ritardo sulla tabella di marcia. Il gallese di è occupato di finalizzare la miglior messa a punto di base, e il suo miglior crono è in 1’31.796 che gli è valso la quattordicesima posizione. Davies ha detto: “Non siamo ancora dove vogliamo essere, a dire la verità. Stamattina abbiamo fatto qualche progresso ed ero abbastanza soddisfatto. Nel pomeriggio invece volevamo provare qualcos’altro ma siamo tornati al set-up che conoscevamo perché non avevo molto feeling. Dobbiamo analizzare bene i dati nei prossimi giorni per arrivare alle prime prove di venerdì con un assetto di base più soddisfacente. Anche lo scorso anno abbiamo avuto dei test travagliati ma in gara sono stato molto più competitivo. Continueremo a lavorare duramente per preparare nel migliore dei modi il weekend di gara”.
Non perdetevi il primo round della stagione, in diretta su Sky, in chiaro su TV8 e su Eurosport. Ecco gli orari diretta TV.

Aggiungi un commento