Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, test Sepang, Bagnaia: “Buona base di setting, sono soddisfatto”

MotoGP news – Nel primo test pre-stagionale 2019 Francesco Bagnaia si è subito messo in mostra alla guida della Ducati del team Pramac firmando il secondo miglior tempo nella classifica combinata dei tempi. Il pilota della VR46 Riders Academy è contento del lavoro svolto, delle sensazioni avute alla guida della moto e nel prossimo test in Qatar si preparerà a fare la prima simulazione di gara
Image
MotoGP
Che inizio!
Si è presentato con un ottimo secondo posto il debuttante Francesco Bagnaia, al primo test pre-stagionale del 2019 della MotoGP che si è tenuto sulla pista di Sepang, in Malesia. Il piemontese, alla guida della Ducati Desmosedici del team Alma Pramac, ha chiuso solo dietro al compagno di marca Danilo Petrucci, e per soli 63 millesimi è balzato così nei primi posti della classifica dei tempi. Il pilota cresciuto alla VR46 Riders Academy sta imparando in fretta e chiude questo primo approccio alla top class con il crono di 1’58.302. Nella giornata di oggi il campione del mondo in carica della Moto2 ha completato un totale di 21 giri e in questi primi test della massima cilindrata ha lavorato molto sulla messa a punto e anche sulla fase di frenata, migliorando anche in termini di velocità giro dopo giro.
Bagnaia ha dichiarato: “Sono molto contento per il lavoro che abbiamo fatto. Abbiamo creato una buona base di setting per iniziare bene in Qatar. Dobbiamo lavorare ancora su alcuni dettagli a livello di elettronica ma devo comunque ammettere di essere davvero soddisfatto. Il time attack è stato molto buono e anche il passo non è male. Faremo in Qatar la simulazione di gara”. Nel pomeriggio “Pecco” non è tornato in pista poiché debilitato da un problema intestinale e quindi continuerà il lavoro sulla sua “rossa” nel prossimo test in programma, dal 23 al 25 febbraio, sul circuito del Qatar. Molto bene anche il suo compagno di squadra Jack Miller, che ha chiuso alle sue spalle a poco più di un decimo dalla vetta.

Aggiungi un commento