Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, test Sepang, Valentino Rossi: “Continuiamo a migliorare”

MotoGP news – Parole positive sono quelle che Valentino Rossi dichiara a fine della seconda giornata di test sul circuito di Sepang. Il Dottore ha avuto buone sensazioni alla guida della Yamaha M1, ha provato nuovi elementi e ha chiuso con il sesto miglior tempo
"Ritmo piuttosto forte"
Dopo le grandi difficoltà del 2018, pare che Yamaha abbia ritrovato il bandolo della matassa e durante i primi test pre-stagionali, che si stanno svolgendo sul circuito di Sepang, in Malesia, i due piloti della casa di Iwata sfoggiano sorrisi all’interno dei box. Maverick Vinales ha chiuso la seconda giornata di test con il miglior tempo assoluto, essendo l’unico pilota ad aver battuto il muro dell’1’59 con il tempo di 1’58.897. Il suo compagno di squadra Valentino Rossi, invece, ha siglato il suo miglior crono in 1’59.625 che ha ottenuto all’ottavo dei 51 giri percorsi, e in questa nuova sessione ha provato nuovi pezzi, confrontando i dati tra le varie opzioni di setting. Il Dottore, che ha mantenuto la quarta posizione per tutta la mattinata chiudendo poi la giornata al sesto posto, ha raccontato: “Abbiamo continuato a lavorare perché avevamo altri elementi da migliorare e anche oggi non è andata così male. Abbiamo trovato qualcosa che ha migliorato le prestazioni e penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Alla fine il mio ritmo è stato sempre piuttosto forte. Quindi possiamo dire che è stato un secondo giorno abbastanza positivo e abbiamo ancora qualcosa da provare domani, nell’ultimo dei tre giorni. Cercheremo di continuare a lavorare e vedremo come sarà poi la nostra situazione alla fine dei tre giorni”.
I piloti della categoria regina affronteranno ancora un ultimo giorno di test sulla pista malese, e poi torneranno in pista per il secondo test del 2019 dal 23 al 25 febbraio sul circuito del Qatar.

Aggiungi un commento