Salta al contenuto principale

Aperte iscrizioni Meeting in Pista FMI 2019

Come promesso, la FMI ha aperto le iscrizioni per la stagione 2019. Le novità di quest’anno riguardano in particolari il nuovo Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance e la nuova classe 2T Italian GP: il primo avrà come protagoniste le V7 III di Mandello, la seconda le 2 tempi massimo 250 cm3 costruite dal 1999 in avanti
Stagione FMI 2019
Aperte le iscrizioni  a tutte le gare inserite nei Meeting in Pista FMI 2019.
Due le novità molto importanti che caratterizzano la stagione che sta per cominciare: il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance e la nuova classe 2T Italian GP. Il primo, del quale parlavamo nel dettaglio qui, avrà come protagoniste le V7 III di Moto Guzzi appositamente allestite con il Kit Guareschi. Il monomarca con partenza stile “Le Mans vedrà sfidarsi equipaggi composti da due piloti che guideranno per non più di 15 minuti + 2 giri consecutivi. Facendo due calcoli, ciò significa che la gara - della durata di 60 minuti - sarà movimentata da almeno tre cambi pilota, che avvengono nella corsia box. Nel dettaglio: ogni fine settimana di gara prevede al sabato due turni di prove cronometrate, entrambi della durata di 20 minuti per ciascun pilota. La media dei migliori rilievi cronometrici ottenuti dai due piloti dell’equipaggio determinerà la posizione di partenza di ciascun team nello schieramento della gara della domenica.
Riservato invece a moto con motore 2 tempi, cilindrata massima 250 cm3 e costruite dal 1999 in avanti, il campionato con protagonista la nuova classe 2T Italian GP riporterà in pista, per la gioia dei nostalgici 2 tempi,  “il profumo” di una volta. 
Cinque gli appuntamenti in pista: si parte da Varano il 14 aprile per poi proseguire sulle piste di Vallelunga (19 maggio), Magione (23 giugno), Adria (1 settembre) e arrivare al gran finale a Misano il 13 ottobre.
Ricordiamo che per tutti gli appuntamenti in calendario, il paddock rimarrà sempre aperto al pubblico, che potrà così rimanere per l’intera gara a “diretto contatto” con moto e piloti. Tutte le informazioni utili - comprese iscrizioni per l’uno e per l’altro trofeo - sono pubblicate nel sito della Federazione Motociclistica Italiana, www.federmoto.it.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento