Salta al contenuto principale

Valentino Rossi, il sì per il nuovo ovale a Tavullia

Il Dottore ha ottenuto il via libera per costruire un altro “ovale”, ovvero un’altra pista di motocross, accanto a quella del Ranch già esistente. Il consiglio comunale ha accettato la proposta e la sindaca di Tavullia, Francesca Paolucci, ha dichiarato: “Per noi è un valore aggiunto”
Risposta affermativa
Il Motor Ranch di Valentino Rossi si allargherà. Questo è quanto è stato accettato dal Consiglio Comunale che ha dato il via libera per la costruzione della seconda pista di motocross, ovvero l’“ovale”, accanto a quella più grande già esistente. Martedì 30 gennaio, infatti, è stato approvato (con gli esponenti dei Cinque stelle astenuti) il progetto, in variante urbanistica, a seguito della pratica che era stata presentata attraverso lo sportello Suap. Secondo quanto riporta il sito corriereromagna.it la sindaca di Tavullia, Francesca Paolucci, ha dichiarato: “Il piano ha fatto tutto l’iter, sono arrivati i pareri degli enti, i tempi per le osservazioni, che non ci sono state, ed è approdato in Consiglio comunale per l’approvazione definitiva. Mancano solo gli ultimi adempimenti burocratici, nel giro di poche settimane credo che la ditta (la Test Track, società della holding di Valentino, ndr) potrà avviare i lavori. Non ci saranno nuove costruzioni, sarà una pista tutta in terra battuta”.
Tempo fa c’erano stati dei malcontenti proprio da parte di alcuni abitanti che si erano opposti al Motor Ranch per il problema del rumore, e la sindaca ha commentato: “A quanto ne so, soltanto uno ha fatto appello, gli altri si sono fermati dopo la sentenza del Tar”. E ha poi continuato: “Questo Motor Ranch è un valore aggiunto per Tavullia. Molti piloti vengono qui ad allenarsi con orgoglio, la creazione della Academy ha dato visibilità e movimento al territorio. E comunque la maggior parte delle persone di Tavullia vede tutta questa situazione in maniera positiva”. I lavori inizieranno entro poche settimane, dopodiché i ragazzi della VR46 Riders Academy e tutti gli invitati del Dottore potranno girare su una nuova pista, per un programma di allenamento ancora più completo.
 

Aggiungi un commento