Salta al contenuto principale

Il progetto JNB di Davide Bulega, ecco come funziona

Già qualche mese fa si era parlato del progetto JNB di Davide Bulega, pensato dall’ex pilota per aiutare i giovani atleti e le loro famiglie a districarsi nella “giungla” del mondo sportivo. Recentemente è stato ufficializzato tutto il team di questo programma, conosciamolo meglio
Il team al completo
La passata generazione si ricorderà di Davide Bulega come ex pilota di motociclismo, grazie alla sua presenza nella classe 250 del Motomondiale dal 1995 al 1998, la nuova generazione invece lo conoscerà per essere il padre di Nicolò Bulega, pilota dello Sky Racing Team VR46 da ben tre stagioni. Bulega Senior ha iniziato questo 2019 con un nuovo progetto chiamato JNB, con cui vuole aiutare i giovani piloti e sportivi in genere. Si tratta di un piano di lavoro composto da professionisti, che affianca chi ha le doti per emergere nel difficile mondo delle competizioni in tutti gli aspetti: dalla preparazione atletica all’alimentazione, dalla parte contrattualistica a quella fiscale, a quella della comunicazione.
Ecco tutti i componenti di questo nuovo team:
- Andrea Colonna, Dottore in Economia e Commercio, Dottore commercialista e Revisore Legale, che si occuperà della consulenza contrattuale, tributaria e finanziaria.
- Federica Costa, laureata in Giurisprudenza con Laurea Magistrale in grado di operare in numerosi settori del diritto e di contrattualistica sia in territorio nazionale, che internazionale imprenditoriale e sportiva.
- Monica Pagani, laureata in Scienze Biologiche, presso l’Università degli Studi di Genova e iscritta all’Albo dell’Ordine Nazionale dei Biologi, che si occuperà della nutrizione, l’infiammazione, le allergie, lo stress ossidativo e la genetica, al fine di migliorare l’espressione metabolica,  per essere più attivi fisicamente e più equilibrati psicologicamente.
- Paul Pellissier, ex ciclista ed ex pilota motociclistico professionista, formatosi in percorsi Medico Scientifici presso L’Accademia del Fitness di Parma. Condivide tutte quelle attività riferite alla formazione delle persone nei diversi stili di vita, quali il comportamento nei confronti del cibo, l’attività fisica, le tecniche sulla formulazione degli obiettivi.
- Mariapia Ghedina Psicologa, ideatrice di una tecnica di rilassamento per il potenziamento del benessere, e ricercatrice nell’ambito della psicologia dello sport. A lei il compito di permettere agli sportivi di esprimere al meglio le proprie potenzialità per raggiungere grandi vittorie.
- Stefano Paolucci ha creato e gestisce un’agenzia di comunicazione con cui affianca numerosi sportivi nonché aziende di ogni dimensione e tipologia. Stefano segue aspetti legati al brand, all’immagine coordinata, alle campagne pubblicitarie, alla presenza online e ai social media. Negli ultimi anni ha organizzato vari corsi di formazione sulle strategie di marketing digitale ed ha conseguito una certificazione di Project Management.
Lo scopo del progetto è semplice e Bulega  lo ha ribadito: “Punto ad accompagnare i genitori meno esperti per evitare loro quegli errori che potrebbero ritardare o addirittura vanificare il loro impegno e quello dello sportivo. Sarò l’anello di congiunzione tra l’atleta e la squadra, in tutte la varie fasi, che vanno dalla stesura dei contratti alla garanzia di un’appropriata struttura tecnica. La consulenza del progetto si allarga anche alla preparazione fisica e mentale, nonché all’alimentazione necessaria per permettere all’atleta di esprimere tutto il suo potenziale”.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento