Salta al contenuto principale

INTMX 2019: Cairoli riparte da Riola Sardo domenica 27 gennaio

Internazionali d'Italia di motocross 2019 - La pausa invernale è finalmente terminata, così come l'attesa. I piloti del mondiale sono pronti a tornare in pista per il primo appuntamento tricolore di Riola, in Sardegna, dove ci saranno quasi tutti. L'appuntamento è per questo fine settimana
2019... L'attesa è finita, tutti a Riola Sardo!
Per i campioni del cross è ora di tornare in sella, c'è chi è rimasto nella stessa scuderia dello scorso anno come Antonio Cairoli, Alessandro Lupino, Romain Febvre e Tim Gajser e chi come Gautier Paulin ha lasciato Husqvarna per Yamaha o il promettente Arminas Jasikonis che dal team Honda è passato in Husqvarna mentre il buon Paturel è approdato in Kawasaki. Insomma è un 2019 tutto da scoprire e questo fine settimana potremo finalmente avere un assaggio delle forze in campo con la prima tappa degli Internazionali d'Italia, che richiamano quasi tutti i migliori interpreti della specialità.
Della pattuglia italiana oltre a Cairoli e Lupino, troviamo in MX2 i due alfieri del team Madii Alberto Forato e Mattia Guadagnini, oltre alle due giovani saette di Yamaha, Samuele Bernardini e Michele Cervellin, tutti alla ricerca di risultati per iniziare con il piede giusto questa stagione.
Il punto di partenza è, come ormai da diversi anni, Riola Sardo, non lontano da Oristano, dove i piloti, italiani e stranieri, passano intere settimane allenamento invernale. La pista è sabbiosa e in giornate umide come queste, è facile trovarsi di fronte un fondo decisamente pesante, una difficoltà in più. 
Cairoli commenta:"Sono pronto, è solo un backstage del mondiale, senza fretta. Riola è tra le mie piste favorite in Italia, ho sempre fatto bene, sono qui ad allenarmi da diverse settimane, farò certamente del mio meglio!"
E' quasi il momento di alzare il sipario quindi, per il via di un'anteprima mondiale che conta tre tappe: Riola Sardo, Ottobiano e Mantova, tutte firmate EICMA, che quest'anno sarà il main sponsor.
La prima gara sarà quindi domenica 27 gennaio, da seguire in diretta steaming su www.offroadproracing.it dalle 13.15 oppure in differita su RAISPORT mercoledì 30 gennaio alle 18.50 e su EUROSPORT.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento