Salta al contenuto principale

Moto Guzzi V85 TT: già prenotabile in America, ecco i prezzi

La nuova Moto Guzzi V85 TT sta per arrivare sui mercati mondiali, tra i primi quello del Nord America dove è già possibile effettuare le prenotazioni, con consegna fissata a maggio. I prezzi per il mercato europeo non saranno molto diversi da quelli per americani e canadesi...
La V85TT arriva in USA e Canada
Svelata, ma ancora sotto forma di concept, a EICMA 2017, la Moto Guzzi V85 TT è stata ufficialmente presentata nella sua veste definitiva in occasione degli Open House Guzzi, segnando così il suo prossimo arrivo dai concessionari. I più fortunati sono canadesi e americani, per i quali è già disponibile in pre-ordine: per assicurarsene la consegna entro maggio negli USA e giugno in Canada, è richiesto un anticipo di 2.000 dollari. I modelli disponibili sono due: la V85 TT e la versione Adventure. La cosa interessante sono i prezzi che non dovranno essere tanto differenti da quelli, non ancora comunicati, per il mercato europeo. Nel dettaglio, il modello “base”, cioè la TT, sarà offerto nel colore grigio Grigio Atacama al prezzo di 11.990 dollari USA, mentre l’Adventure, disponibile nei colori Giallo Sahara o Rosso Kalahari è proposta al prezzo di 12.990 dollari USA. Considerando la maggiore tassazione del Vecchio Continente, potremmo ipotizzare prezzi simili in euro. 

Ricordiamo che a spingere la V85 TT ci pensa un bicilindrico 850 cm3 da 80 CV, coadiuvato da un’elettronica di base che prevede la selezione di mappature motore e il cruise control per digerire con comodità i tratti autostradali. Un motore che rispecchia quindi la tradizione Guzzi e dal quale nascerà presto - avevamo anticipato - una famiglia di Guzzi di media cilindrata con impostazioni differenti tra loro. Dal punto di vista delle misure invece le quote sono da perfetta bicilindrica per i viaggi di coppia, la sella non è troppo distante da terra e le scelte ciclistiche privilegiano una soluzione di compromesso tra il comfort e l'efficacia in fuoristrada. La ruota anteriore infatti è un'intermedia da 19", mentre le sospensioni sono completamente regolabili. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento