Salta al contenuto principale

Stefan Everts non è più in pericolo di vita

Stanno migliorando le condizioni di salute di Stefan Everts, ricoverato a inizio mese per una grave forma di malaria. La famiglia ha annunciato che il fuoriclasse belga è ormai fuori pericolo, anche se i tempi per una guarigione completa sono ancora incerti
Guarito dalla malaria
Arrivano buone notizie sulle condizioni di salute di Stefan Everts, ricoverato a inizio mese all’ospedale Hasselt, in Belgio, in condizioni critiche per una grave forma di malaria. Il dieci volte campione del mondo motocross aveva contratto la malattia nella Repubblica Democratica del Congo, dove si era recato per partecipare a un evento di beneficenza. L’ex pilota, oggi 46enne, ha vissuto momenti molto difficili e per questo la famiglia aveva chiesto la massima privacy, perché potesse essere curato al meglio in totale serenità. Proprio la famiglia in questi giorni è tornata a farsi sentire, aggiornando tifosi e appassionati sulla malattia e sui progressi fatti da Stefan, chiarendo che, finalmente, il progredire la malaria è stata fermate e Everts non è più in pericolo di vita. In ogni caso il pilota più vincente nel motocross non è stato ancora svegliato dal coma farmacologico ed è presto per capire quali saranno i tempi per una guarigione completa e soprattutto quali saranno gli effetti che la malattia lascerà su di lui. La strada quindi è lunga, ma la notizia più importante è che il peggio è ormai alle spalle.
Ricordiamo che Everts è una vera leggenda del motociclismo, del cross in particolare e detiene il record di mondiali vinti: sono i 10 titoli in bacheca per il belga: l’ultimo risale al 2006 nella MXGP e il primo è quello del 1991 nella MX-WM 125.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento