Salta al contenuto principale

Scooter Sharing, a Milano si aggiunge la francese Cityscoot

Tra un paio di settimane la francese Cityscoot si aggiungerà alle 4 società di scooter sharing già attive a Milano. S’inizia con una flotta di ben 400 scooter, destinati a toccare quota 900 entro 6 mesi. Le modalità di prenotazione e di accesso al servizio sono quelle già viste e ben collaudate dagli altri servizi di sharing
Image
Green Planet
Scooter Sharing
A Milano la scooter sharing mobility funziona alla grande: il numero di mezzi circolanti è andato via via crescendo, passando, in circa un anno di tempo, da 300 a quasi 1.000. I player attivi nel capoluogo meneghino sono, al momento, quattro: Mimoto, primo ad arrivare con 100 scooter poi saliti a quota 250, Ecooltra con un totale di ben 400 veicoli destinati a raddoppiare entro la prossima primavera, ZigZag, inizialmente “testata” a Roma e oggi attiva anche a Milano con 100 scooter di cui 40 elettrici e Govolt, presente dalla fine di ottobre con 50 motorini ma con l’obbiettivo di passare, entro marzo, a quota 150.
Per il momento, dicevamo, perché a breve ai quattro di cui sopra se ne aggiungerà un quinto di provenienza francese: entro un paio di settimane, i milanesi avranno infatti a disposizione anche 400 scooter bianchi e azzurri gestiti da Cityscoot e destinati, entro 6 mesi, a toccare quota 900. Numeri che faranno del nuovo arrivato l’operatore con la flotta più numerosa dell’intera città.
Sul sito dell’azienda è già possibile attivare il servizio ottenendo 30 minuti di utilizzo gratis per quanti completeranno l’iscrizione prima dell’attivazione del servizio. Mancano però le informazioni relative ai costi: in ogni caso a Parigi e a Nizza, dove ne circolano già 4mila, siamo sui 28 centesimi al minuto ed è quindi lecito aspettarsi un prezzo simile o comunque non lontano da quelli offerti dai concorrenti che offrono un simile servizio (ZigZag 0,29 euro al minuto e 14,90 all’ora; Govolt 0,20 euro al minuto; MiMoto 0,23 al minuto, 6,90 all’ora e la forfettaria 29,90 al giorno).
Identiche invece le ben collaudate modalità di utilizzo: attraverso l’apposita app si individua il mezzo più vicino, lo si prenota, lo si sblocca con il codice e lo si utilizza per il tempo che serve. Semplicissimo.

Aggiungi un commento