Salta al contenuto principale

MXGP, Stefan Everts ricoverato per malaria: è in pericolo di vita

L’ex pilota e campione del mondo di motocross Stefan Everts è ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Hasselt, in Belgio, per una grave forma di malaria contratta in Congo, dove si era recato per un evento benefico. La situazione del belga viene definita seria: sarebbe in pericolo di vita
Momento difficile
L’ex campione del mondo Stefan Everts si trova in gravi condizioni all’ospedale Hasselt, in Belgio, dove è ricoverato per una grave forma di malaria che ha contratto nella Repubblica Democratica del Congo. Il fuoriclasse belga il mese scorso si era recato in Centro Africa per partecipare alla “4 Ore di Lubumbashi”, evento benefico che ha lo scopo di finanziare vari progetti nel paese africano e lì avrebbe contratto la malattia.
Attualmente Everts è in coma farmacologico, scelta presa dai medici per tentare di rallentare il decorso del morbo, e, secondo quanto è trapelato nelle ultime ore, le sue condizioni sono “serie”: Everts sarebbe addirittura in pericolo di vita. A darne la notizia è stata la famiglia che allo stesso tempo chiede che venga rispettata la privacy, affinché Stefan riceva tutte le cure necessarie in piena serenità.
Classe 1972, Everts ha compiuto  46 anni lo scorso 25 novembre e nella sua carriera ha vinto dieci titoli mondiali nel Motocross, diventando così il pilota che più ne ha conquistati in questa disciplina. Il belga ha vinto il titolo di campione del mondo MXGP negli anni 2004, 2005 e 2006 a cui vanno ad aggiungersi gli altri: nel 2003 nella classe MX World Championship 250cc, nel 2001 e 2002 nella categoria MX World Championship 500cc, nel 1995, 1996 e 1997 nel MX World Championship 250cc, mentre il primo titolo l’ha ottenuto nella classe MX-WM 125 cc, nel lontano 1991.

Aggiungi un commento