Salta al contenuto principale

MotoGP, nuovo presidente FIM: Jorge Viegas

MotoGP news -  A seguito di una riunione del Consiglio di Amministrazione è stato eletto il nuovo presidente che subentrerà al posto di Vito Ippolito. Si tratta di Jorge Viegas, il cui primo impegno ufficiale sarà la partenza della Dakar il prossimo gennaio
Novità!
Archiviata la stagione della MotoGP 2018, il 18 novembre, il Consiglio di Amministrazione si è successivamente riunito ad Andorra La Vella dove alla fine della giornata è stato poi proclamato il nuovo presidente della Federazione Internazionale Motociclistica. Al posto dell’uscente Vito Ippolito che non poteva più essere nominato dopo la scadenza dei tre termini, arriverà il portoghese Jorge Viegas, la cui storia è indissolubilmente legata al mondo dei motori. Infatti Viegas ha un passato da pilota nel motocross e nella classe 250 del Mondiale (oltre ad aver preso parte alla 24 Ore di Le Mans) ed è un ex giornalista. Il 61enne è stato anche il presidente della federazione portoghese (FMP), nonché direttore della pista di Estoril (dove recentemente ha corso la Superbike) e fa parte da ben 26 anni della Federazione (dal lontano 1992). Qui per diverso tempo ha ricoperto la carica di vice-presidente, tra gli anni 1996 e 2014 ed è stato anche membro del consiglio di sorveglianza della FIM per diversi mandati. Viegas ha dichiarato: “Sono onorato di essere il nuovo presidente FIM. È un grande traguardo e questo ruolo mi permetterà di avere un impatto positivo su questo sport. Ho trascorso molti anni nella FIM e nella nostra prima riunione abbiamo preso decisioni coraggiose. Infatti faremo in modo che le federazioni nazionali, le unioni continentali e le commissioni saranno al centro del processo decisionale”.
Il suo primo impegno ufficiale da Presidente FIM combacerà con la partenza della Dakar 2019, il prossimo gennaio, da Lima, in Perù.

Aggiungi un commento