Salta al contenuto principale

Aprilia RS 660, due concept a Vallelunga

Presentata a EICMA in forma di concept, l’ RS 660 di Aprilia è stata fotografata a Vallelunga: l’immagine mostra una moto all’apparenza quasi definitiva, accompagnata, tra l’altro, da un altro inedito modello, forse una versione pronto gara…
Image
Spy
Aprilia RS 660
Portata a EICMA in forma di concept, la Aprilia RS 660 sembra già sulla buona strada per la produzione di serie. Del tutto a sorpresa, la Casa di Noale ha presentato al Salone di Milano una media sportiva agile e snella, equipaggiata con un motore di derivazione V4: un bicilindrico parallelo frontemarcia di 660 cm3 particolarmente compatto. La maggior parte dello studio, spiegava infatti Aprilia, è stato eseguito a livello aerodinamico, cercando di ottimizzare in galleria del vento ogni aspetto, compreso quello della carenatura. Leggero, con il telaio e il forcellone in alluminio, il concept, pur presentandosi nella famiglia delle hypersport, propone comunque una posizione di guida accogliente, con le pedane un po’ più basse e una coppia di semimanubri rialzati. Ci era piaciuto.
La cosa bella, però, è che l’attesa per il modello definitivo non dovrebbe essere poi così lunga: un paio di foto comparse su Facebook e scattate a Vallelunga ci mostrano infatti una RS660 all’apparenza - per quanto si possa capire - già ben sviluppata e in compagnia, per di più, di un’altra moto dall’aspetto misterioso. Potrebbe trattarsi, in questo secondo caso, di una versione gara spogliata di frecce e specchietti, oppure di una terza ipotetica moto più imparentata con la maggiore V4. Di dichiarazioni ufficiali in merito, ovviamente, non ne sono pervenute, lasciando così spazio solo alle ipotesi. Stesso discorso vale per la data di uscita del modello definitivo: forse EICMA 2019? Certamente seguiranno aggiornamenti.

Aggiungi un commento