Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP Valencia 2018

MotoGP, diretta qualifiche live del Gran Premio di Valencia 2018. Griglia di partenza e pole position - Si disputeranno oggi le ultime qualifiche del 2018. Dopo un venerdì piovoso, non è facile capire chi lotterà per la pole position sul circuito di Valencia. Seguite le qualifiche con noi!
Image
MotoGP
Oggi il meteo prevedeva solo cielo nuvoloso, invece il terzo turno di prove libere della MotoGP  a Valencia si è svolto su pista bagnata.
Danilo Petrucci ha conquistato il miglior tempo alla guida della sua Ducati Desmosedici GP del team Alma Pramac Racing in 1’39.712, precedendo per soli 55 millesimi il campione del mondo Marc Marquez e per 88 millesimi il suo futuro compagno di squadra nel team ufficiale Ducati Andrea Dovizioso. Quarto tempo per Jack Miller, che è scivolato sul finale e paga 161 millesimi dal “Petrux”, mentre dal quinto posto in avanti i distacchi iniziano ad aumentare. La top 5 è chiusa da Johann Zarco, unico pilota Yamaha che ha centrato la Q2, mentre i due portacolori ufficiali della casa di Iwata sono fuori dalla top 10 (e quindi non accedono direttamente alla Q2): Maverick Vinales ha infatti ottenuto l’undicesimo crono e Valentino Rossi il quattordicesimo dopo una brutta caduta nelle fasi iniziali della sessione. Sesto buon tempo per Dani Pedrosa, che domani disputerà il suo ultimo Gran Premio ed è seguito in classifica da un ottimo Pol Espargaro alla guida della KTM. Saranno direttamente in Q2 anche Alex Rins, con Suzuki, Aleix Espargaro con Aprilia e Michele Pirro, collaudatore Ducati. Disputeranno la Q1 invece Jorge Lorenzo, solo diciassettesimo, e Andrea Iannone, tredicesimo.
 
 

Aggiungi un commento