Salta al contenuto principale

Moto 3 2019: Romano Fenati torna in pista con lo stesso team

Il pilota ascolano, scontata la squalifica, sarà di nuovo presente nella griglia di partenza del Motomondiale. La prossima stagione ripartirà dalla Moto 3, sempre nelle file del team Snipers e avrà come compagno di squadra il confermato Tony Arbolino
La seconda occasione
La carriera di Romano Fenati sembrava in bilico, ma, passata la bufera, per lui si è riaperta una porta: l’ascolano è stato riaccolto nelle file dal team Snipers che gli ha concesso una seconda possibilità, dopo averlo messo alla porta appena un mese fa. Così Romano retrocederà dalla Moto 2 alla Moto 3 e sarà nello schieramento di partenza del mondiale 2019 come compagno di squadra del confermato (e promettente) Tony Arbolino.
Fenati sarà in pista a fine febbraio, dopo aver scontato la pena stabilita dalla Federazione Internazionale di Motociclismo, che l'ha squalificato fino al 31 dicembre, e quella data dal Tribunale Federale della Federazione Motociclistica Italiana che gli ha sospeso la licenza di velocità fino al 21 febbraio 2019, per la violazione dell’articolo 1.2 del Regolamento di Giustizia della FMI, ovvero rispetto dei principi di lealtà, probità e rettitudine sportiva.
Ricordiamo che Fenati, durante il GP di Misano della Moto 2, aveva tirato una manata alla leva del freno anteriore della moto di Stefano Manzi, mentre lo superava in rettilineo a oltre 200 km/h. Il gesto era l'epilogo di un duello decisamente sopra le righe che durava da qualche giro, ma era stato ripreso in diretta e nei giorni successivi rilanciato da telegiornali e social, generando un vero e proprio caso mediatico. Fenati era stato quindi sospeso dalla Federazione, licenziato dal team e si era anche visto rescindere il contratto con MV Agusta che l'aveva ingaggiato per il 2019.

Aggiungi un commento