Salta al contenuto principale

Alessandro Ruoso vince il Sahari Rally 2018

Dopo aver dominato tutta la gara, Alessandro Ruoso mantiene il comando e conquista la vittoria del Sahari Rally 2018 con Honda RedMoto - Africa Twin Rally Team
Un trionfo annunciato
Hanno tagliato il traguardo in tre, arrivando uno di fianco all’altro a 150 chilometri orari Alexandre Azinhais, Alessandro Ruoso e Jonathan Blackburn, che ha vinto l’ultima tappa del Sahari Rally 2018. Uno stage con 152 chilometri totali di trasferimento e 178 di prova speciale molto varia, tecnica e veloce. Caratteristiche che hanno contraddistinto la gara a livello generale che, infatti, si è dimostrata difficile e non adatta a tutti, richiedendo grande esperienza di guida e navigazione.
Partito con un vantaggio di 17 minuti sulla classifica generale provvisoria, Alessandro Ruoso ha mantenuto il passo conquistando la vittoria del Sahari Rally con Honda RedMoto - Africa Twin Rally Team, a un mese dal successo nel Panafrica Rally. Un trionfo netto in cui, in tremila chilometri totali, il pilota veneto ha condotto una gara intelligente con un ritmo sostenuto, che gli ha permesso di vincere tutte le tappe tranne una.

Ph. AP PhotoSport

Leggi altro su:

Aggiungi un commento