Salta al contenuto principale

EICMA 2018 - Benelli Leoncino 800: ecco il concept

Accanto alla new entry da 250cm3, Benelli ha portato a EICMA il concept di una "maxi" Leoncino: equipaggiata col bicilindrico della 752S, la futura Leoncino 800 sfoggerà un look più aggressivo e muscoloso con telaio e forcellone inediti. La aspettiamo in versione definitiva dal prossimo anno
Leoncino 800
A EICMA Benelli ha annunciato un allargamento della famiglia Leoncino: oltre alla apprezzata versione da 500cm3, sono state presentate infatti la nuova Leoncino 250 disponibile dalla prima metà del 2019, a cui seguirà poi la versione con motore 125, che arriverà nelle concessionaria verso la fine dell'anno. Ma non è finita: tra l'elenco delle novità 2019, infatti, c'era anche il concept della Leoncino 800, modello che, una volta arrivato sul mercato proverà a dare del filo da torcere a Scrambler e Bonneville. 
Le novità sono parecchie: la cubatura sale a 800cm3, grazie all'adozione del motore bicilindrico parallelo già visto sulla 752S, capace di erogare ben 77 CV, ma cambiano anche le forme, l’indole “dominante” della più grande della famiglia, infatti, è confermata da un aspetto più possente e muscoloso. Tutto nuovo dovrebbe essere anche il telaio che deve ospitare un bicilindrico ben più potente. Una nuda/scrambler sportiva, moderna ed allineata con i gusti (e la concorrenza) di oggi. Certo, la versione definitiva - trattandosi solo di un concept - sarà in parte diversa da quella portata a EICMA: lo stesso Gianni Monini, Italian Sales Manager di Benelli ha spiegato che molte delle parti estetiche, come le finiture e altri elementi di stile cambieranno nella versione definitiva, sottolineandone il carattere di work in progress. La nuova Leoncino 800 dovrebbe essere presentata in veste definitiva alla fine del prossimo anno.
Cliccate qui per visitare il nostro speciale Salone di Milano.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento