Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Sepang, risultati fp3: primo Vinales. Orari diretta TV

MotoGP 2018 news – La pioggia scesa in mattinata ha fatto trovare alla categoria regina la pista umida e solo nel finale delle fp3 i tempi sono migliorati. Maverick Vinales ha firmato il crono più veloce del fine settimana, davanti a Marc Marquez e Jack Miller. Ottimo quarto tempo per Dani Pedrosa e centrano la top 10 Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Andrea Iannone
Yamaha al top
Il meteo ci ha messo lo zampino in questo terzo turno di prove libere e la categoria regina ha trovato la pista umida a causa della pioggia scesa nella mattinata malese. Sul finale i piloti sono riusciti a migliorare i propri tempi di ieri e Maverick Vinales ha firmato il miglior tempo assoluto in 1’59.231 piazzando la sua Yamaha davanti alla Honda di Marc Marquez per soli 26 millesimi. La competitività è alta sul circuito di Sepang e in terza posizione troviamo un ottimo Jack Miller (team Alma Pramac Racing) che si è fermato a 144 millesimi dalla vetta, precedendo il pilota Honda Dani Pedrosa che ottiene un buon quarto tempo assoluto. In quinta posizione ha terminato Johann Zarco, alla guida della Yamaha del team Tech 3, a quattro decimi dalla vetta, mentre il pilota ufficiale della casa di Iwata Valentino Rossi ha ottenuto il settimo tempo, e nella classifica combinata dei tempi occupa la nona posizione davanti ad Andrea Iannone. Nella top 10, e quindi ottengono il passaggio alla Q2, c’è anche Andrea Dovizioso, ottavo, dietro Danilo Petrucci, e non mancano le due Suzuki di Alex Rins e Andrea Iannone.
Non correrà il GP della Malesia Jorge Lorenzo, che dopo la recente operazione al polso sinistro non riesce a spingere alla guida della sua Ducati Desmosedici GP18. Il posto del maiorchino è preso dal collaudatore Michele Pirro, che chiude diciassettesimo questo suo primo turno, a seguito di una caduta senza conseguenze.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento