Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Motegi Ducati, Dovizioso scivola al penultimo giro. Calendario gare

Ducati news 2018 – Andrea Dovizioso termina in anticipo il Gran Premio del Giappone, dove è scivolato al penultimo giro dopo aver dominato tutti i precedenti 22 giri. Il forlivese è deluso dal risultato e ammette di aver commesso un errore nel tentativo poi di rispondere al sorpasso di Marquez
Peccato
Sul circuito di Motegi, in Giappone, Marc Marquez si è laureato campione del mondo e l’unico che avrebbe potuto fermarlo era Andrea Dovizioso, scivolato al penultimo giro dopo aver dominato la scena fino a quel momento. Il forlivese, infatti, è stato il protagonista fin dal venerdì sulla pista giapponese, e dopo aver conquistato la pole position ha preso subito la testa della corsa. Purtroppo nell'affrontare la curva 10 ha perso l'anteriore della sua Desmosedici GP ed è scivolato, chiudendo al diciottesimo posto il GP del Giappone. Il “Dovi” ha dichiarato: “Ovviamente sono deluso perché volevamo vincere un fine settimana, ma tutto sommato è stato un weekend positivo perché siamo stati molto veloci e abbiamo confermato la nostra competitività. Questa è una corsa in Marquez, e voglio fargli i miei complimenti anche perché ha meritato di vincere il campionato. Peccato per la caduta: non ho esagerato ma ho solo cercato di lavorare al meglio l'uscita dalla curva per poi attaccato ed ho commesso un piccolo errore che però è costato molto caro”.
Jorge Lorenzo, invece, è già partito per tornare in Europa dove si sottoporrà ad una serie di esami approfonditi al polso sinistro, ancora dolente dopo l'incidente a Buriram. Sulla sua Desmosedici GP18 verrà sostituito da Alvaro Bautista nel Gran Premio d’Australia, che oggi ha chiuso in quinta posizione con la “rossa” del team Angel Nieto. Il ritorno in pista del maiorchino è previsto per il Gran Premio della Malesia, domenica 4 novembre.
Ecco la classifica iridata completa e il calendario 2018.

Aggiungi un commento