Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Motegi, Marc Marquez: “Ho un buon ritmo in vista della gara”

MotoGP, diretta TV – Nelle qualifiche svolte in Giappone ci si aspettava un Marquez più competitivo, che ha invece chiuso solo in sesta posizione. Lo spagnolo ha spiegato il motivo di questa situazione, ha dichiarato di avere buone sensazioni sulla lunga distanza e domani potrebbe già vincere il suo quinto titolo iridato
Marquez tranquillo
Non abbiamo visto un Marc Marquez così forte nelle qualifiche, come probabilmente ci aspettavamo e infatti ha ottenuto solo il sesto miglior tempo, sul circuito di Motegi, in Giappone. Lo spagnolo ha firmato il suo miglior crono in 1'44.889 e ha spiegato: “Nelle FP4 sono caduto mentre ero alla guida della moto con cui mi sentivo molto forte e costante, mentre la seconda moto aveva una messa a punto abbastanza diversa e non mi piaceva tanto. Purtroppo non abbiamo avuto il tempo di cambiarlo, così ho iniziato le qualifiche sapendo che avrei faticato un po’, anche se l’obiettivo era rimasto lo stesso: centrare la partenza dalle prime due file. Detto questo, sappiamo che il nostro ritmo di gara è buono per domani, e siamo contenti. Cercheremo di iniziare bene, e poi vedremo dove saremo alla fine del primo giro; da quel momento in poi proveremo a gestire bene la gara, con l'obiettivo di salire sul podio e, se possibile, di lottare per la vittoria”. Con la partenza dall’ultima casella della seconda fila, Marquez punterà a recuperare subito posizioni nei giri iniziali della gara e sulla lunga distanza avrà un ruolo chiave il degrado delle gomme. Ricordiamo che qui lo spagnolo potrebbe vincere il quinto titolo iridato della MotoGP, il settimo in carriera, e per conquistarlo dovrebbe chiudere davanti ad Andrea Dovizioso. Proprio il forlivese domani scatterà dalla pole position alla guida della Ducati Desmosedici GP18 e proprio lui qui aveva vinto lo scorso anno.
Puntate la sveglia per guardare il GP del Giappone, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento