Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 - Orari TV in chiaro TV8 Motegi, Valentino Rossi: “Faremo alcune modifiche alla moto”

Orari MotoGP, diretta TV – Il primo giorno sul circuito di Motegi non è andato male per Valentino Rossi, che nelle fp1 ha chiuso con il nono tempo e nelle fp2 è uscito in pista per capire le condizioni miste dell’asfalto. Il Dottore farà qualche miglioramento alla sua Yamaha M1 in vista di domani, per poter essere più competitivo, e ha ammesso: “È difficile valutare la situazione”
"Difficile valutare la situazione"
I piloti della top class hanno iniziato il Gran Premio del Giappone e nella notte italiana sono scesi in pista per disputare le prime due sessioni di prove libere. Se nelle fp1 hanno potuto girare in condizioni di asciutto, nelle fp2 la pioggia ha cambiato le carte in tavola e Valentino Rossi ha preferito comunque scendere in pista per provare a capire il tracciato. Nella classifica combinata dei tempi il Dottore ha ottenuto il nono miglior tempo, in 1’46.329, avendo portato a termine circa una ventina di giri sull’asciutto, e ha dichiarato: “È difficile valutare la situazione, perché oggi non era il giorno perfetto per capire. Per fortuna abbiamo girato sull'asciutto al mattino, ma il mio passo non è stato fantastico, e ho anche avuto alcune cose da provare nella prima sessione. D'altra parte, Maverick e Zarco sono stati forti, anche guardando al ritmo, quindi questo è positivo per Yamaha. Purtroppo nel pomeriggio le condizioni erano miste ed è stato molto difficile capire la situazione, ma ho provato a fare alcuni giri, perché ho dovuto provare qualcosa per avere un'idea in vista di domani. Proveremo a fare qualche modifica alla moto e proveremo a capire se possiamo essere veloci e se possiamo avere un buon passo con la gomma usata”. Il turno delle fp3 quindi sarà molto importante per il portacolori Yamaha, che dovrà trovare il giusto feeling alla guida della sua moto e restare nella top 10 per passare direttamente alla Q2.
Puntate la sveglia per guardare il GP del Giappone, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento