Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Motegi, risultati fp3: primo Dovizioso, orari diretta TV in chiaro TV8

MotoGP 2018 news – È ancora il portacolori Ducati a conquistare il miglior tempo nelle fp3, che sono state piuttosto combattute. A seguirlo per pochi millesimi ci sono Cal Crutchlow e Johann Zarco, mentre Marc Marquez è quarto e Valentino Rossi è quinto a tre decimi di ritardo. Nella top 10 ci sono anche Dani Pedrosa e Maverick Vinales, mentre Danilo Petrucci, tredicesimo dopo una scivolata, dovrà affrontare la Q1
Questione di millesimi
La Ducati di Andrea Dovizioso domina, come ieri, la classifica dei tempi al termine delle fp3 disputate sul circuito del Giappone, ma è tutta una questione di millesimi. Il forlivese ha firmato il miglior tempo in 1’45.107 davanti alla Honda del team LCR di Cal Crutchlow, seconda per soli 27 millesimi, e alla Yamaha del team Tech 3 di Johann Zarco, terzo per 30 millesimi. In quarta posizione ha chiuso il campione del mondo in carica Marc Marquez, a + 0.182 dalla vetta, mentre a conferma delle buone sensazioni alla guida della M1 in quinta posizione troviamo Valentino Rossi, che paga tre decimi dal suo connazionale. Nella top 10, e quindi di diritto nella Q2, c’è anche il suo compagno di squadra Maverick Vinales, che ha ottenuto il settimo miglior tempo, a soli 48 millesimi da Rossi. Tra i due si è fermato Dani Pedrosa, che su questa pista ha sempre avuto un buon feeling con la sua Honda, e che si appresta a disputare per l’ultima volta il GP del Giappone prima del suo ritiro dalle corse. Entrano direttamente nella Q2, a lottare per le prime quattro file, anche i due portacolori Suzuki, Alex Rins e Andrea Iannone, mentre in decima posizione c’è Jack Miller, con la Ducati del team Alma Pramac Racing. I primi a dover disputare la Q1 sono Alvaro Bautista, il debuttante Franco Morbidelli, e Danilo Petrucci (tredicesimo). Solo con il diciassettesimo tempo ha chiuso Aleix Espargaro, alla guida di Aprilia.
Puntate la sveglia per guardare il GP del Giappone, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento