Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Motegi, risultati fp1: primo Dovizioso, orari diretta TV Sky in chiaro TV8

MotoGP 2018 risultati prove libere fp1 Motegi – Inizia con il piede giusto Andrea Dovizioso, sulla pista giapponese, che firma il miglior tempo nella mattinata giapponese, seguito da Cal Crutchlow e dal ritrovato Johann Zarco. Quarto tempo per Marc Marquez, davanti a Maverick Vinales, mentre Valentino Rossi è nono. Non correrà Jorge Lorenzo
Dovi inizia bene
Su una pista che fa l’occhiolino alla Ducati, è Andrea Dovizioso a conquistare il miglior crono assoluto nel primo turno di prove libere sul circuito di Motegi, in Giappone. Il forlivese chiude la sessione in 1’45.358 alla guida della sua Ducati, con cui riesce a fare un ottimo tempo parziale nell’ultimo  tratto della pista ed è seguito dalla Honda non ufficiale di Cal Crutchlow, pilota del team LCR, con un decimo di ritardo. In terza posizione un’altra moto di un team indipendente, la Yamaha del team Tech 3 nelle mani di Johann Zarco, che torna a stare nelle prime posizioni dopo un lungo digiuno. Chiude con il quarto tempo Marc Marquez, che su questa pista (di proprietà Honda) spera di poter chiudere i giochi e vincere la quinta corona iridata della MotoGP. Lo spagnolo paga 140 millesimi da Dovizioso, secondo in classifica, l’unico che potrebbe realmente rovinargli la festa qui in Giappone. A chiudere la top 5 ci pensa Maverick Vinales, che nello scorso Gran Premio della Tailandia è tornato sul podio, mentre il suo compagno di squadra Valentino Rossi termina solo in nona posizione, dopo aver montato la gomma media nell’ultimo giro lanciato. Il sesto tempo porta il nome di Andrea Iannone, alla guida della Suzuki e a oltre sei decimi di ritardo dalla vetta, che è seguito dalle due Ducati di Alvaro Bautista e Jack Miller. Buona decima posizione per Aleix Espargaro, con Aprilia, alla ricerca di risultati concreti sulla pista giapponese.
Infine, dopo esser tornato alla guida della sua Ducati, ha deciso di non prendere parte al Gran Premio del Giappone Jorge Lorenzo, che nel precedente GP tailandese aveva rimediato una frattura al polso sinistro che non si è ancora saldata.

Puntate la sveglia per guardare il GP del Giappone, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento