Salta al contenuto principale

SBK 2018, Brewmbo spiega il GP di Argentina - Orari TV

SBK news – Per la prima volta il campionato mondiale delle derivate di serie approda in Argentina, e questo fine settimana correrà sul nuovo circuito San Juan Villicum. Sugli oltre 4 chilometri della pista, composto da un totale di 19 curve, i piloti dovranno fare ben sei frenate e la più impegnativa sarà quella alla curva 8. Ecco i dettagli
Image
SuperBike
Le staccate
I piloti della Superbike questo fine settimana conosceranno il nuovo tracciato di San Juan Villicum, costruito recentemente, sede del dodicesimo round stagionale, il penultimo di questa stagione. Sarà interessante vedere come si comporteranno i piloti su una nuova pista dove nessuno è mai stato prima e dove dovranno prendere tutti i giusti riferimenti, per provare a essere competitivi già da domani in vista delle qualifiche e poi di Gara1.
Il tracciato è lungo 4276 metri, con un totale di 19 curve, di cui 11 a sinistra e 8 a destra, e in totale i piloti avranno da affrontare sei frenate. Secondo i tecnici Brembo, che seguono la maggior parte dei piloti della classe regina, la più impegnativa sarà quella che corrisponde alla curva 8, in cui le moto dovrebbero registrare una velocità iniziale di 298 km/h, una velocità finale in 130 km/h e dove la frenata avverrà in 260 metri, per un tempo di 4,8 secondi. Sarà anche piuttosto impegnativa quella alla curva 1, dove i piloti dovrebbero arrivare a 258 km/h, avranno uno spazio di frenata di 271 metri fino ad arrivare a 71 km/h.
Un’altra curva che potrebbe rivelarsi difficile è quella alla  curva 10 in cui i piloti si stima che arriveranno a 243 km/h e in 173 metri dovranno ridurre la velocità fino ad arrivare a 70 km/h. Non perdetevi l'azione della Superbike sulla pista nuova, l'appuntamento è per le serate italiane.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV sulle reti Mediaset e su Eurosport del penultimo round stagionale.

Aggiungi un commento