Salta al contenuto principale

Scott Redding ufficiale nel BSB nel 2019

Dal prossimo anno Scott Redding lascerà il Motomondiale e approderà al BSB British Superbike, con il  team Paul Bird Motorsport (Be Wiser Ducati), il team di maggior successo nella categoria. L’inglese è attualmente pilota della casa di Noale e dal prossimo anno sarà sostituito da Andrea Iannone
Image
Sport
Nuova sfida
Dal 2019 Scott Redding sarà un nuovo pilota del BSB British Superbike. L’inglese lascerà quindi la MotoGP dove ha disputato le ultime cinque stagioni, dopo aver corso anche nelle classi Moto2 e 125. Proprio in quest’ultima categoria Redding si era contraddistinto dalla massa, andando a vincere il Gran Premio di Inghilterra, sulla pista di Donington, a soli 15 anni e 170 giorni, diventando così il più giovane nel vincere un Gran Premio. Redding si lascia così alle spalle la categoria regina, dove attualmente corre con Aprilia, che però gli aveva già chiuso le porte a giugno scegliendo Andrea Iannone per il prossimo biennio.
Redding salirà così su una delle Ducati Panigale V4 R e sull’altra potrebbe esserci Josh Brookes. Il 25enne ha dichiarato: “È fantastico approdare al BSB. Si tratta di un campionato completamente nuovo per me ed è bello poterlo fare con una squadra di grande successo con una moto molto competitiva. Mi preparerò al meglio da qui al primo appuntamento, e sono contento che la prima gara sarà su una pista buona per me, quella di Silverstone”. Il team, infatti, ha vinto due titoli nell’ultimo biennio con Shane Byrne. L’inglese ha inoltre commentato la situazione in MotoGP, dicendo: “Senza il pacchetto giusto, è difficile vincere. Per questo motivo ho accettato questa proposta, in un campionato dal livello molto alto dove voglio dimostrare di essere un pilota vincente. Correre davanti al pubblico di casa sarà inoltre una bella esperienza. Me la voglio vivere al massimo!”

Aggiungi un commento