Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Buriram Ducati, prove libere: Dovizioso primo, Lorenzo out

MotoGP news diretta TV – Il venerdì tailandese ha portato un ottimo risultato al team ufficiale Ducati, che è in testa alla classifica dei tempi con Andrea Dovizioso, mentre Jorge Lorenzo è incappato in una brutta caduta, fortunatamente senza riportare fratture. Il maorchino ha detto: “L’high-side è derivato da un problema tecnico”
Alti e bassi
Nella notte e mattina italiana, i piloti della MotoGP hanno affrontato le due prime sessioni di prove libere, al termine delle quali Andrea Dovizioso ha conquistato il miglior tempo assoluto un 1’31.090. Il forlivese ha raccontato: “Oggi è andata abbastanza bene. Stamattina le condizioni del tracciato non erano facili ed eravamo un po' in difficoltà, ma nel pomeriggio siamo riusciti a fare un passo avanti e il mio feeling è migliorato. Non è ancora sufficiente perché Marquez, e non solo lui, ha un ottimo passo e ci sono tanti piloti con una buona velocità. Siamo tutti molto vicini come tempi e quindi c’è ancora tanto lavoro da fare. Vediamo che condizioni di asfalto troveremo domani ma, come ho detto, anche se il feeling è buono dovremo comunque migliorare”. Il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, invece, sceso in pista nonostante l’infortunio al piede destro, è incappato in un violento high-side, alla curva 3, nel corso della sua seconda uscita. Il maiorchino è stato portato subito al centro medico del circuito, dove gli sono state riscontrate delle abrasioni all’avambraccio destro ed una contusione sia al polso sinistro che al piede destro, ma ha ricevuto l’idoneità per correre. Lorenzo ha dichiarato: “E’ stato un altro giorno molto difficile per me. Sono rimasto sorpreso dal fatto che la ruota posteriore sia partita così bruscamente e sono caduto in modo molto violento, dopo un high side. Per fortuna, ed è la cosa più importante, gli esami hanno confermato che non ho nulla di rotto, ma solo una forte contusione al polso sinistro e alla caviglia destra. Mi hanno detto che la causa è stata un problema tecnico che la squadra sta ancora investigando in profondità, e domattina appena sveglio capirò se sarò in condizione di correre o meno. Voglio vedere come passerò la notte per poi prendere la decisione migliore”.
Non perdetevi l’appuntamento e ricordate di puntare la sveglia nel fine settimana, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento