Salta al contenuto principale

Bulega in Moto2 nel 2019, Celestino Vietti Ramus al suo posto in Moto3

Alla vigilia del Gran Premio d’Aragon è stata svelata la formazione per il 2019 dello Sky Racing Team VR46 nelle classi minori del Motomondiale. Nicolò Bulega è stato promosso alla Moto 2 al fianco di Luca Marini, mentre il suo posto in Moto3 sarà preso da Celestino Vietti Ramus 
Image
News
Novità 2019
Dalla prossima stagione cambieranno le formazioni dello Sky Racing Team VR46: in Moto2 dal 2019 ci saranno il confermato Luca Marini (fratello di Valentino Rossi) e Nicolò Bulega, che lascerebbe così la Moto 3. Bulega, da tre anni nel Motomondiale, ha dichiarato: “Dopo tre stagioni in Moto3, sono pronto ad intraprendere questa nuova avventura, ricca di aspettative, motivazioni e stimoli. Darò il massimo e sono davvero contento di avere al mio fianco, ancora una volta in un momento chiave della mia carriera, lo Sky Racing Team VR46. Ora continueremo a rimanere concentrati sul proseguo della stagione in corso, ma non vedo l’ora di salire in sella alla nuova moto”. Il suo posto in Moto3 sarà preso da Celestino Vietti Ramus che con Dennis Foggia completa il team nella classe minore del Motomondiale. Il nuovo arrivato è ovviamente entusiasta: “Ogni giovane pilota che cerca di farsi strada nel mondo delle due ruote sogna di avere un supporto di questo tipo e di esordire nel Campionato in uno dei migliori Team della categoria. Dopo due stagioni nel CEV con lo Junior Team, dove sono cresciuto, ho fatto esperienza grazie alla competenza e professionalità di tutti, è il momento di compiere questo passo e di abbracciare una nuova sfida insieme a Sky e alla VR46 Riders Academy. Sono davvero felice, ci aspetterà molto lavoro, l’impegno richiesto sarà massimo, ma è una grandissima opportunità”.
Soddisfatto anche il Team Manager Pablo Nieto: “Per dare nuova linfa al nostro progetto, oltre ai confermati Luca Marini e Dennis Foggia, abbiamo deciso di investire su due rookies. Da un lato, in Moto2, Nicolò esordirà nella categoria superiore con tanti nuovi stimoli e aspettative, in sella a una moto che meglio si adatta alle sue caratteriste fisiche e con cui potrà esprimere tutto il suo potenziale. Dall’altro, Celestino entrerà nella squadra di Moto3, dopo un’esperienza di due anni con lo Junior Team. E’ giovane, ma pronto al salto nel Mondiale e motivato a lavorare con costanza per crescere ancora. Dal punto di vista tecnico, abbiamo fatto una scelta volta alla stabilità e solidità dei rapporti di reciproca fiducia che, negli anni, abbiamo costruito all’interno del paddock confermando le nostre partnership con KTM e Kalex”.
 

Aggiungi un commento