Salta al contenuto principale

Caso Fenati, tornerà in pista già nel GP del Giappone?

L'ascolano potrebbe tornare in pista prima del previsto, quantomeno questa sarebbe l'intenzione di Carmelo Ezpeleta. Intanto oggi si è svolto l'incontro tra Fenati e il presidente della Federazione Internazionale, Vito Ippolito, che però non ha portato a cambiamenti della squalifica 
Torna in Giappone?
Il caso Romano Fenati - Stefano Manzi, sarebbe a una svolta inattesa. Fenati è stato ascoltato oggi dal presidente della FIM Vito Ippolito, su quanto accaduto a Misano, ma non è dato sapere quale sia stato il risultato dell'incontro, perché le parti hanno deciso che il colloquio doveva restare confidenziale, di certo la sanzione infitta all'ascolano dalla Federazione (squalifica per due gare) non è stata toccata. Inoltre, secondo alcune voci, il boss di Dorna Carmelo Ezpeleta si starebbe adoperando per farlo tornare in pista. Lo spagnolo, infatti, sarebbe disponibile a dare subito una seconda occasione al pilota italiano dopo avergli fatto scontare la squalifica, che terminerà con il Gran Premio del Giappone. Prima dell’udienza con la FIM, Fenati era stato ascoltato dal Tribunale Sportivo della Federazione Motociclistica Italiana che aveva invece confermato la sospensione cautelare della licenza velocità. Se davvero Ezpeleta vorrà farlo tornare in pista, la FMI dovrà quindi fare un passo indietro, ridandogli la possibilità di gareggiare. Prima però bisognerà capire quale team sarà disponibile a far tornare Fenati nel paddock, l’ascolano comunque potrebbe tornare in lizza già per il Gran Premio del Giappone, saltando così quello imminente di Aragon e quello successivo della Tailandia, disputando così le ultime quattro gare stagionali del 2018, per poi cercarsi una sistemazione per il 2019.

Questo fine settimana tornerà in pista il Motomondiale, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento