Salta al contenuto principale

Moto2 2018, Fenati mette la mano sul freno di Manzi. Squalificato - VIDEO

Moto2 news – Durante la gara della Moto 2 a Misano, Romano Fenati è stato autore di un grave episodio: azionando durante un sorpasso la leva del freno di Stefano Manzi, che fortunatamente non è caduto. La Direzione Gara lo ha successivamente squalificato per due Gran Premi
Grande polemica
La gara di Moto2 disputata sul circuito di Misano è stata caratterizzata da un brutto episodio che ha avuto come protagonista Romano Fenati. Durante la gara il pilota del team Snipers, dopo un duello serrato, ha superato Stefano Manzi e mentre lo passava ha allungato stizzito la mano, dando un colpo alla leva del freno anteriore dell'avversario, fortunatamente senza causarne la caduta. All’ascolano è stata data subito bandiera nera e successivamente è arrivata la decisione della Direzione Gara che lo ha squalificato per due Gran Premi. Stefano Manzi ai microfoni di Sky Sport ha poi spiegato l'antefatto: “Siamo finiti entrambi nell’erba, dopo aver sfiorato il contatto, ma non l’ho fatto volutamente”. Il manager del team Snipers, Stefano Bedon, ha scritto su Facebook la sua versione: “Fallo di reazione d’accordo. Ma sono due ragazzi, che si sono scontrati in pista in maniera fallosa ma senza lasciare strascichi successivi fortunatamente. I reciproci team vanno d’accordo e i piloti sono amici. Sono stati 5 minuti di passione e adrenalina pura ma nessuno vuole creare polemiche e tanto meno lasciare spazio a quelle degli altri. Romano Fenati è uno caldo, l’ascolano verace che piace alla squadra e a chi lo conosce perché è diretto, sincero e soprattutto buono. Stefano Manzi è un altro sincero formidabile combattente e pensate che questi due “galletti” staranno insieme nella stessa squadra l’anno prossimo. Chiediamo a tutti di non infierire su questi due piloti, che, se li conosceste, sareste felici di frequentare. Ora aspettiamo la Direzione Gara".
L’ascolano non è nuovo a questi episodi. Infatti nel 2015 aveva dato un calcio ad un altro avversario, il finlandese Niklas Ajo, nel corso del warm up del Gran Premio d’Argentina e in quell’occasione era stato obbligato a partire dall’ultima casella dello schieramento di partenza.
Anche Manzi è stato penalizzato dalla Direzione Gara, per guida irresponsabile riferito ad altri episodi e nel prossimo Gran Premio di Aragon partirà retrocesso in griglia di ben sei posizioni.
Aggiungi un commento