Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, Smith nuovo collaudatore di Aprilia

MotoGP news – In occasione del Gran Premio di Misano è stata resa ufficiale la notizia che dal prossimo anno Bradley Smith sarà il nuovo collaudatore di Aprilia. L’inglese, attuale pilota di KTM, farà parte del progetto di potenziamento del reparto corse con l’obiettivo di far crescere la RS-GP che sarà guidata da Aleix Espargaro e Andrea Iannone
Nuovo ingaggio
Il Gran Premio di Misano è l’ultimo appuntamento di casa per i piloti e i produttori italiani e proprio in questa speciale occasione Aprilia ha voluto annunciare l’arrivo di Bradley Smith a partire dal prossimo anno. L’inglese, infatti, entrerà a far parte del Test Team Aprilia per il 2019 e sulla RS-GP disputerà anche qualche Gran Premio durante la prossima stagione. Come è stato scritto nel comunicato ufficiale, “L'arrivo dell’inglese si inserisce nel processo di riorganizzazione e potenziamento del reparto corse, a consolidare il progetto MotoGP di Aprilia”. La casa di Noale aveva manifestato già da tempo l’importanza di avere un team di collaudatori per lavorare al meglio sulle novità della RS-GP e tra i nomi a cui erano interessati c’era anche Scott Redding. L’inglese, pilota proprio del team Aprilia, ha avuto un duro sfogo al termine del Gran Premio d’Austria, e probabilmente queste dure parole gli sono costate care.
Bradley Smith, classe 1980, ha mosso i suoi primi passi da giovanissimo nel motocross, per poi debuttare nel monomarca Aprilia Superteens dove si è messo subito in mostra. Smith è approdato nel Motomondiale, classe 125, nel 2006, cogliendo il suo primo piazzamento a podio l'anno successivo. Nel 2009 è poi stato il vicecampione nella 125, prima di passare nel 2011 e 2012 alla classe intermedia Moto2. Durante la sua esperienza in MotoGP, iniziata nel 2013, ha raccolto 2 podi e una solida serie di piazzamenti in top-10. Nel suo palmares figura anche la prestigiosa 8 Ore di Suzuka, vinta nel 2015.

Aggiungi un commento