Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, Valentino Rossi: “Nella mia quotidianità guido il TMax”

MotoGP news - Alla vigilia del Gran Premio di San Marino, Valentino Rossi ha fatto una chiacchierata con il telecronista della MotoGP Guido Meda e i due hanno parlato dell'attesissimo appuntamento sulla pista sanmarinese. Il Dottore ha poi raccontato le sue sensazioni in pista, ha parlato delle moto che usa per strada quando non corre e infine è stato toccato l'argomento Marquez: "Secondo me l’unica cosa che conta è il nostro rapporto professionale"
"Mi diverto molto in pista"
È ufficialmente iniziato il Gran Premio di Misano e prima che i piloti tornassero alla guida dello loro moto, il telecronista della MotoGP Guida Meda ha potuto fare una chiacchierata con Valentino Rossi. Misano è una pista amica per le Yamaha, e il Dottore ha detto: “Storicamente è una pista buona, a me piace molto, in passato sono sempre andato piuttosto veloce. Abbiamo fatto anche i test qui, Vinales è andato forte, io non tanto… Le Ducati sono andate più forte di noi, quindi sarà dura. Però ci proviamo, dobbiamo provarci ancora di più rispetto alle altre gare, questa insieme al Mugello è la gara più importante dell'anno, e poi l'anno scorso non ci sono stato per infortunio”. Le moto Valentino le guida anche nella vita di tutti i giorni e a proposito ha detto: “La XJR la uso ogni tanto, però adesso quando vado in giro per strada uso molto il TMax, perché mi piace molto. I puristi delle moto diranno: "Guarda che sfigato Valentino che va in giro con il Tmax", ma a me ricorda molto quando avevo 15 anni, mi sembra di avere uno scooterone modificato, mi ricorda quando andavo in giro per strada con lo Zip, mi fa ritornare un po' giovane. Ora però la moto per strada la uso qualche volta durante la settimana, però non faccio più come una volta, quando partivamo per fare i giri con la moto. Per la nostra incolumità, abbiamo pensato fosse meglio smettere”.
Yamaha sta vivendo un periodo difficile in pista, ma Rossi non si perde d’animo: “I risultati sono importanti, però mi diverto molto in pista, mi piace, mi dà gusto finire le gare, mi dà gusto correre. Però mi piacerebbe arrivare più avanti. Perché i risultati, la sera, quando vai a letto, fanno la differenza per il gusto vero. Non dobbiamo mollare, perché siamo in una situazione tecnicamente difficile, però siamo la Yamaha e non ci manca niente”. Infine, Meda ha fatto a Rossi un’ultima domanda sul rapporto con Marquez, e ha detto: “Secondo me l’importante, l’unica cosa che conta, è il nostro rapporto professionale, dobbiamo stare in pista insieme, dobbiamo correre insieme, quindi dobbiamo avere una certa tranquillità per fare le nostre cose serenamente. Io su quello non ho nessun problema con lui. Poi c’è un’altra cosa, che è il nostro rapporto personale, ma quello non è importante per nessun'altro, probabilmente è importante solo per noi, va bene così”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8.
Aggiungi un commento