Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, Rossi rifiuta la stretta di mano a Marquez: “Non ce n’è bisogno”

MotoGP news – La conferenza stampa del Gran Premio di Misano è stata caratterizzata da un siparietto tra Marc Marquez e Valentino Rossi: incalzato dalla domanda di un giornalista, lo spagnolo ha teso la mano al Dottore il quale non gliel’ha stretta e ha commentato che tra loro non c’è nessun problema
Aria gelida
I rapporti tra Marc Marquez e Valentino Rossi non sono dei migliori e proprio alla vigilia del Gran Premio di Misano c’è stato un episodio che li ha visti protagonisti. Prima della conferenza stampa lo spagnolo aveva rilasciato alcune dichiarazioni dicendo di voler far pace con Rossi e di non avere alcun problema con lui. In conferenza è stato chiesto a Marquez e Rossi perché non si stringessero la mano e la risposta è arrivata subito. Marquez ha teso la mano al pesarese il quale non ha voluto stringerla e il pilota Honda ha detto: “Per me va bene stringere la mano a Rossi. La situazione è questa, cosa posso dire? Non ho nessun problema con lui, io gareggio lo stesso”. Rossi ha controbattuto dicendo: “Non c’è bisogno di stringerci la mano, non c'è nessun problema tra di noi per me le cose vanno bene così”. I rapporti dunque sono civili tra i due, ma non si tornerà a rivedere abbracci e sorrisi tra i due nel parco chiuso, così com'è successo fin dal debutto di Marquez in MotoGP. Ricordiamo che il rapporto tra i due si è incrinato dopo i fatti accaduti in Malesia, nel 2015, e più recentemente Marquez durante il Gran Premio d’Argentina aveva fatto cadere Rossi, riaprendo così una ferita che, in fondo in fondo, non si era mai rimarginata.
Successivamente è stato interpellato Jorge Lorenzo sull'argomento, il quale ha detto: "Secondo me sbagliano entrambi. Valentino ha sbagliato a non dargli la mano, è stato orgoglioso, e sbaglia a non dire ai suoi tifosi di non fischiare un altro pilota. Marc invece sbaglia perché si interessa troppo a quello che dice o fa Valentino. Dovrebbe pensare di più alle sue cose".
Non perdetevi il Gran Premio di Misano, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8.

Aggiungi un commento