Salta al contenuto principale

Nilox, a Berlino il monopattino elettrico

Presentati alla fiera tecnologica tedesca IFA tre nuovi modelli del marchio del Gruppo Esprinet, tra cui il prototipo Doc Pro 2 ispirato alle motard e con sospensioni, freni a disco e impronta sportiva. Già in commercio le altre due novità, il compatto e leggero Doc Eco 2 ideale per muoversi rapidamente in città e il monopattino pensato per i teenager Doc Light
In mostra pure e-bike e zaini
Molto diffusi negli Stati Uniti, i monopattini elettrici stanno riscuotendo successo crescente pure in Europa grazie all’elevata praticità che li rende ideali per muoversi velocemente in città in combinazione con i mezzi pubblici. A dare impulso al settore è pure il debutto sul mercato di modelli sempre più appetibili come le tre novità presentate da Nilox a IFA 2018, la fiera tecnologica più importante d'Europa svoltasi a Berlino. Il primo è il Doc Eco 2, modello compatto e dal peso contenuto a 8,5 kg grazie al telaio in alluminio studiato per sostenere fino a 100 kg. Ripiegabile in pochi secondi, ha un motore da 250 W che consente di viaggiare a 18 km/h dopo avere dato la spinta per partire e batterie al litio da 94 Wh ricaricabili in 2 ore e per autonomie fino a 15 km. Proposto nelle tinte nera e bianca, è in listino a 249,95 euro. Più economico (169,95 euro) è il Doc Light pensato per i teenager tanto che la “portata” massima è limitata ai 50 kg e il manubrio ha sistema di regolazione in altezza. Il monopattino “giovane” proposto in tinta gialla punta su comfort e sicurezza grazie a manopole morbide, gomme piene, una larga pedana antiscivolo e il freno posteriore di facile azionamento, come il pulsante G-Sensor che attiva l’opzione elettrica. Il motore da 150 W ha velocità limitata a 12 km/h, mentre le batterie da 44 Wh permettono escursioni fino a 6 km prima della necessaria ricarica di 2 ore. La terza news svelata a IFA 2018 è, in realtà, un prototipo e assomiglia di più a un mini scooter. Si tratta del Doc Pro 2 ispirato alle motard e con dotazione “motociclistica”: sospensioni anteriore e posteriore, freni a disco e un telaio tubolare. Le pedane sono laterali, gli pneumatici da 10” con impronta sportiva e il peso di 16 kg. Il sistema elettrico prevede un’unità da 250 W per viaggiare fino a 25 km/h e possibilità di regolare l’intensità della spinta tramite il comando al manubrio, nonché accumulatori da 268 Wh capaci di fornire supporto per viaggi fino a 25 km. Oltre ai monopattini il marchio del Gruppo Esprinet ha esposto all’IFA di Berlino anche la gamma di e-bike creata per la mobilità urbana e rinnovata di recente, nonché la linea di zaini comprensiva dei tre nuovi modelli “business”, “street” ed “everyday” dotati di scomparto pc e della gamma “biker” pensata per le esigenze di chi si muove in bicicletta.
Aggiungi un commento