Salta al contenuto principale

Moto Guzzi Open House 2018, una mostra fotografica dedicata ai bimbi cardiopatici

Il prossimo weekend, durante i Moto Guzzi Open House in scena a Mandello del Lario si terrà anche la mostra fotografica del fotoreporter Giovanni Porzio, realizzata seguendo la onlus Bambini Cardiopatici nel Mondo. Le foto saranno esposte presso la Sala consiliare di piazza Leonardo da Vinci e l'ingresso è gratuito. Ecco tutti gli orari e le informazioni
Una mostra per i bimbi
Bambini Cardiopatici nel Mondo, la onlus fondata e presieduta dal professor Alessandro Frigiola, che da 25 anni opera nei Paesi in via di sviluppo per dare una speranza di vita ai piccoli affetti da cardiopatie congenite, si mette in mostra a Mandello Del Lario. In occasione de Moto House, l'annuale motoraduno internazionale  Moto Guzzi nella cittadina lombarda, l’Associazione ha raccolto l’invito dell’Amministrazione Comunale per arricchire il programma dell’evento con una mostra fotografica (ingresso gratuito) dal 7 al 9 settembre presso la Sala Consiliare di piazza Leonardo da Vinci. La mostra sarà inaugurata ufficialmente il 6 settembre alle 20.30 presso il Teatro Comunale (ingresso libero) alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali e del professor Frigiola.
Durante i 3 giorni della mostra, saranno esposte 19 fotografie firmate dal celebre giornalista e fotoreporter Giovanni Porzio, da sempre amico della onlus. Si tratta di una selezione di scatti estrapolata dal libro Le mani nel cuore. Dottor Alessandro Frigiola, “una straordinaria esperienza di vita”, firmato dallo stesso Porzio. La mostra sarà un’ottima occasione per far avvicinare il pubblico all’Associazione e, attraverso la forza delle immagini, diffondere i principi e la mission di Bambini Cardiopatici nel Mondo tra le migliaia di appassionati che ogni anno raggiungono Mandello per il motoraduno.
Spiega Franco Patrignani, Assessore con delega di Città dei Motori: “L’Amministrazione comunale di Mandello Del Lario” accoglie e sostiene Bambini Cardiopatici nel Mondo, un’associazione dai grandi valori umanitari che si impegna in prima linea per il bene dei più piccoli. È con grande piacere che li rendiamo partecipi dell’importante evento motoristico per festeggiare la nascita della Moto Guzzi. Con lo stesso spirito, il Comune sostiene la onlus Vola con Martin oltre il 21, nata dall’esperienza vissuta dal nostro piccolo concittadino Martin che ha avuto la fortuna di incontrare sulla sua strada il professor Frigiola. La speranza è che anche il nostro supporto possa far crescere sempre di più queste associazioni, capaci di portare il loro apporto benefico alle famiglie e alla società”.

Informazioni sulla mostra

Presentazione e inaugurazione
Giovedì 6 settembre, ore 20.30
Cinema Teatro Comunale Fabrizio De Andrè, piazza Leonardo Da Vinci - Mandello Del Lario

Orari 
Venerdì 7 settembre: 10:00 – 18:00
Sabato 8 settembre 10:00 – 18:00
Domenica 9 settembre: 10:00 – 15:00

Sala consiliare Comune di Mandello Del Lario, piazza Leonardo Da Vinci, 6 – Mandello Del Lario

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento