Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Svizzera: Herlings a punteggio pieno anche a Frauenfeld. Classifica e calendario

Mondiale motocross- A Frauenfeld in Svizzera archiviato anche il sedicesimo Gp, Herlings ha vinto con punteggio pieno, Cairoli settimo di giornata condizionato da una caduta in gara1. Prado in MX2 vince il Gp a pari punti con Jonass. Classifica e calendario
Herlings preciso come un orologio svizzero
In MXGP le gare sono risultate decisamente movimentate, in entrambe le manches holeshot di Clement Desalle, ma dopo circa dieci minuti Jeffrey Herlings è andato a riprendersi la sua posizione e dunque il primo posto, vincendo in gara1. Alle sue spalle Desalle, Febvre, Coldenhoff e Seewer, mentre in gara2 dopo accese battaglie al secondo posto ha chiuso Febvre e al terzo Gajser, davanti a Desalle e Anstie.
Per il nostro Tony Cairoli un Gp da dimenticare, quando si trovava in terza posizione durante la prima manche, gli si è chiuso lo sterzo all'uscita di un salto e è caduto malamente, sembra non esserci nulla di rotto, ma la forte botta lo ha obbligato a stringere i denti per chiudere ottavo e sesto, vale a dire settimo di giornata.
Herlings con il sorriso a fine gara ha commentato:"Due ottime partenze, leggermente peggio in gara2, ma bene comunque! Questo per me è stato un tracciato difficile, soprattutto per passare i miei avversari, ma ho conquistato altri 50 punti"
In MX2 le vittorie se le sono spartiti i due pretendenti al titolo, in gara 1 ha vinto Jonass e in gara2 Prado, dunque entrambi non hanno né perso punti, né guadagnato in questo round, mentre sul terzo gradino del podio è salito l'australiano Lawrence con un quinto ed un terzo posto. A chiudere la top five Covington e il venezuelano Rodriguez. 
Prado ha commentato:"Con oggi non ho incrementato, ma neppure perso punti, questo è fondamentale. Ci sono ancora 4 round ed ho un vantaggio di 28 lunghezze, si possono cominciare a fare i conti. Ci vediamo in Bulgaria!"
Prossimo appuntamento il 25 e 26 agosto a Sevlievo, in Bulgaria.

Clicca qui per la classifica aggiornata.

Clicca qui per il calendario.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento