Salta al contenuto principale

Ulster GP, è morto Fabrice Miguet

Le corse su strada quest’anno contano purtroppo un altro morto. Si tratta di Fabrice Miguet, 49enne, che ha perso la vita a seguito delle ferite riportate in un incidente durante la gara della Superstock dell’Ulster GP. Il francese aveva perso il controllo della sua moto nel tratto di Joey’s Windmill e le sue condizioni erano apparse fin da subito gravissime
Goodbye Mig
Tra tutte le corse motociclistiche quelle su strada sono sempre le più pericolose, e anche quest’anno purtroppo la conta dei decessi continua a crescere. Dopo quelli di Dan Kneen e Adam Lyon al Tourist Trophy, di James Cowton alla Southern 100 e di William Dunlop alla Skerries 100, all’Ulster GP ha perso la vita Fabrice Miguet. Il francese, 49enne, stava disputando la gara Superstock sul tracciato di Dundrod, nei pressi di Belfast, in realtà parlare di tracciato è decisamente troppo, visto che si stratta di stradine di campagna dove i piloti, in gruppo e non scaglionati come al TT, superano tranquillamente i 200 km orari... Miguet pare abbia perso il controllo della sua Kawasaki nel corso del quarto giro, nel tratto di Joey’s Windmill. La corsa è stata subito interrotta per permettere i soccorsi Al pilota che è stato trasportato al Royal Victoria Hospital di Belfast. Le sue condizioni purtroppo erano apparse critiche fin da subito e il pilota del team Optrimark Road Racing, nonostante le cure mediche, non ce l’ha fatta. A comunicare la notizia è stato il team che sulla pagina facebook ha scritto: “È con dolore che annunciamo la morte di Fabrice Miguet, “mig”, in seguito alle ferite causate dall’incidente in corsa durante la SuperStock”.
Il francese era un pilota piuttosto esperto di corse su strada: nella sua carriera motociclistica si contano ben diciotto partecipazioni al Tourist Trphy, dove si era distinto diverse volte come il francese più veloce, varie anche le partecipazioni al Macau GP, alla North West 200 e all’Ulster GP.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento