Salta al contenuto principale

MotoGP, in Austria dominio Lorenzo - Marquez. Classifica campionato

MotoGP - In Austria Jorge Lorenzo ha portato Ducati sul gradino più alto del podio, dopo un duello straordinario con Marc Marquez e davanti ad Andrea Dovizioso che perde una posizione nella classifica iridata a favore del suo compagno di squadra. Sesto Valentino Rossi, protagonista di una bella rimonta che gli permette di mantenere il secondo posto in classifica
Che Lorenzo!
Dopo l’undicesimo appuntamento stagionale la classifica della MotoGP ha subito alcuni cambiamenti, ma il leader è sempre lui, Marc Marquez, che quando non vince arriva sempre a podio e non spreca mai nulla. Al Red Bull Ring è andato in scena un altro capolavoro Ducati, con Jorge Lorenzo che ha saputo gestire molto bene i 28 giri in programma e ha duellato fino alla fine con Marc Marquez riuscendo a conquistare così la sua terza vittoria alla guida della “rossa”. Con questo successo il maiorchino ha recuperato due posizioni nella classifica iridata ed è ora terzo,  a 71 lunghezze, dietro a Marquez e Valentino Rossi. Il Dottore ha svolto una prova positiva: partito dalla quattordicesima posizione dello schieramento ha ottenuto un importante sesto posto, recuperando così ben otto posizioni, e dopo il Gran Premio d’Austria è così secondo nella classifica generale a 59 punti di distacco dal campione del mondo in carica.
Non è riuscito a lottare per la vittoria fino alle fine, invece, Andrea Dovizioso, che è salito sul terzo gradino del podio in Austria, ed è ora quarto nella classifica iridata a – 72 punti dal leader.
A chiudere la top 5 ci sono invece Cal Crutchlow, portacolori del team LCR e miglio pilota di un team indipendente, e Danilo Petrucci, quinto con la “rossa” del team Alma Pramac Racing, che è sesto nella classifica iridata staccato da soli 8 punti da Maverick Vinales che lo precede. Lo spagnolo ha perso molti punti con la gara di oggi, che ha chiuso in dodicesima posizione e che è decisamente da dimenticare.
Ecco la classifica iridata completa e il calendario 2018.
Aggiungi un commento