Salta al contenuto principale

Moto Guzzi V7 III "Kit Garage", scrambler su misura

Arrivano nuovi accessori della linea Garage per farsi una Moto Guzzi “su misura”, omologata e divertente come questa V7 III Stone
Come è fatta
Questa V7 III Scrambler non esiste nel listino Moto Guzzi, eppure si tratta di una moto “ufficiale”: potreste comprarla da qualsiasi concessionario, omologata e con tanto di garanzia. Perché questa moto è stata “creata” partendo da una normalissima V7 III Stone e montando una serie di accessori originali del catalogo Moto Guzzi Garage: parti speciali sviluppate dalla casa stessa e perfettamente intercambiabili con i componenti di serie, permettendo di riportare la moto in configurazione originale senza alcun problema. E le parti speciali (scarichi compresi) sono omologate: la moto rimane “street legal”.
kit ricco
Avevamo già parlato di questi kit un paio di anni fa. Ora volevamo vedere se si poteva “giocare” anche con la nuova V7 III: il risultato è sotto i vostri occhi. La Scrambler in queste pagine  monta 19 componenti speciali: il valore totale di tutti gli accessori montati è pari a 4.441 euro, da sommare al prezzo della V7 III Stone (7.990). Ogni accessorio ovviamente si può acquistare anche singolarmente. 

Come va
Non appena in sella, ci si sente “a casa”: la V7 Scrambler conserva le doti della Stone di serie e mette subito il pilota a proprio agio, grazie all’ottima distribuzione dei pesi e alle dimensioni compatte (la sella è a soli 77 cm da terra). Il motore in quest’ultima versione Euro 4 è fluido e regolare a tutti i regimi, in particolare a quelli medio-bassi, ma grazie allo scarico in acciaio “respira” meglio e sfoggia un allungo che non conoscevamo. Per il resto è sempre la “solita” V7 III, piacevole da guidare su ogni percorso, persino sulle strade di montagna ad andatura “allegra” grazie alla maneggevolezza e alla precisione di guida che le permettono le nuove sospensioni. Apprezzabile anche la frenata con ABS, potente ma perfettamente  modulabile, nonché il controllo di trazione di serie.

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore bicilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 744
Raffreddamento ad aria
Alimentazione a iniezione
Cambio a 6 marce
Potenza CV (kW)/giri 52(38)/6200
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 77
Interasse (cm) 146,3
Lunghezza (cm) 219
Peso (kg) 213
Pneumatico anteriore 100/90 - 18"
Pneumatico posteriore 130/80 - 17"
Capacità serbatoio (litri) 21
Riserva litri nd

Leggi altro su:

Aggiungi un commento