Salta al contenuto principale

Benelli e Mahavi Group, accordo per un nuovo stabilimento in India

L’accordo siglato tra Benelli e l’indiana Mahavi Group porterà alla realizzazione di un enorme stabilimento a Medchal, all’interno del quale saranno assemblate le moto dell’azienda italiana. La partnership potrebbe inoltre favorire l’importazione di nuovi modelli Bennelli
Accordo Benelli Mahavi Group
Non è la prima volta che se ne parla, ma ora arriva la conferma ufficiale: Benelli e Mahavi Group, dealer indiano attuale rivenditore dei marchi Skoda, Mercedes-Benz, Isuzu, Indian Motorcycle e Suzuki, hanno siglato un accordo per la realizzazione di un nuovo gigantesco stabilimento a Medchal, Hyderabad. In pratica, le moto prodotte da Benelli saranno - come già avviene - importate in India da Complete Knock Down (CKD) per essere assemblate poi presso gli stabilimenti dell'Adishwar Auto Ride India (AARI) e nel nuovo stabilimento Benelli di Hyderabad. “La nostra partnership con il governo di Telangana e l'Adishwar Auto Ride India - ha spiegato il direttore di Benelli George Wang - ci rassicurano sul nostro obiettivo a lungo termine e sulla produzione di superbikes made in India: l'India è stata la più grande produttrice di veicoli a due ruote nel mondo e abbiamo assistito a una crescente domanda in tutte le categorie, compresa la superbike. Nel corso degli anni, Benelli ha conquistato una posizione di leadership nel segmento delle superbike indiane con una base di clienti fedeli e l'introduzione di vari prodotti di volta in volta secondo la domanda del mercato”.
Il nuovo stabilimento sarà suddiviso in due macro settori: il primo, esteso su di una superficie di circa 12mila metri quadrati sarà attivo a partire da ottobre 2018 mentre il secondo, decisamente molto più grande ed esteso su oltre 80mila metri quadrati entrerà in funzione solo successivamente.
"È davvero un momento importante per noi - ha dichiarato Yashwant Jhabakh, Presidente di Mahavi Groupsiamo all'avanguardia nel settore automobilistico, distributori di spicco per diversi marchi e, adesso, collaboratori di un marchio globale come Benelli in India. Abbiamo risorse, competenze ed esperienza senza pari che amplificheranno la forza del prodotto Benelli in tutto il paese e con questa partnership puntiamo a costruire una significativa quota di mercato per Benelli nel segmento delle superbike negli anni a venire”.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento