Salta al contenuto principale

La FB Mondial HPS 300 arriva oggi nelle concessionarie

La nuova mediopiccola del marchio milanese è già pronta nelle concessionarie ufficiali: si chiama HPS 300 e affianca la sorella più piccola da 125 cm3. Caratterizzata da un design particolare ed attento allo stile, è rivolta in particolare ai possessori di patente A2
Nuova media di Mondial
Tornato sul mercato dopo parecchi anni di assenza, il marchio Mondial aveva presentato nel 2017 la nuova HPS 125, mezza naked e mezza scrambler dedicata ai giovani hipster (da qui il nome) alla ricerca di un mezzo da portare a spasso per la città con la patente A1. Ora, a quasi un anno di distanza, la casa milanese lancia la versione da 300 cm3, dedicata invece a tutti i possessori di patente A2. L’avevamo già vista a EICMA 2017 e, a partire da oggi 24 luglio, farà la sua comparsa in tutte le concessionarie autorizzate (l’elenco lo trovate qui).
La sorella maggiore della 125, oltre che per stile e carattere, si distingue per l’attenzione posta nei piccoli dettagli e, in generale, per una buona dotazione. Nel dettaglio: il telaio è un doppia culla in acciaio abbinato ad una forcella a steli rovesciati da 41mm e al doppio ammortizzatore posteriore. L'ABS, di serie, lavora sul disco anteriore semi flottante. I cerchi a raggi sono da 17”, su cui sono montati pneumatici da 100/90 e 130/80 rispettivamente all’avantreno e al retrotreno. La HPS ha un’altezza sella di soli 78,5 cm e un peso complessivo di 135 kg. A spingerla ci pensa invece un monocilindrico monoalbero con lubrificazione a carter umido da 249 cm3: la potenza erogata è di 24k,8 CV a 9.000 giri e la coppia, pensata per dare il meglio ai medi regimi, è di 22 Nm.
Come ricordato sopra, la nuova FB Mondial HPS 300 sarà disponibile nelle concessionarie autorizzate a partire da oggi 24 luglio al prezzo di 4.490 euro. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento