Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Loket: vince Herlings, Cairoli secondo. Classifica e calendario

Mondiale motocross- A Loket cala il sipario sul quattordicesimo round mondiale. Le prime tre posizioni della MXGP restano invariate, come del resto il podio: Herlings, Cairoli e Gajser. In MX2 vince Prado e ottiene la tabella rossa di leader. Classifica e calendario
Herlings e Prado primeggiano a Loket.
A Loket il cielo minaccioso si è trattenuto e le gare si sono quindi svolte nella maniera più regolare: conquistano il quattordicesimo round Herlings e Prado, rispettivamente in MXGP e MX2.
Nella classe regina Jeffrey Herlings si è rivelato di nuovo imbattibile, neppure un supereroe e nove volte campione del mondo come Cairoli riesce ad imporsi, infatti nonostante TC222 abbia centrato l'holeshot in entrambe le gare, di lì a pochi giri ha dovuto cedere la piazza a Herlings, che non ha mai commesso neppure una sbavatura. Gara2 è stata a dir poco un copione di gara1 in MXGP per le prime tre piazze: Herlings, Cairoli, Gajser, mentre da lì in giù c'è stata una girandola di variazioni, c'è chi come Clement Desalle, che ha corso bene la prima manche con un quarto posto e ha chiuso settimo la successiva, all'inverso Febvre ha ottenuto un settimo e un quarto, mentre Van Horebeek e Paulin sono stati costanti, rispettivamente, due quinti e due sesti. 
Lupino in gara1 ha ottenuto la miglior prestazione da quando corre tra i grandi della MXGP un settimo posto, nella seconda manche è partito secondo e una caduta lo ha visto subito diciannovesimo, peccato.
Dopo il podio e l'ennesima vittoria Herlings ha commentato:"Sono contento di avere ottenuto una doppia vittoria e guadagnato altri sei punti qui a Loket, che non è una delle mie piste preferite. Ci rivediamo tra due settimane in Belgio nella mia amata sabbia di Lommel."
In MX2 Prado ha conquistato il Gp e si è impossessato della tanto attesa tabella rossa. In gara1 Thomas Covington è stato al comando della prima manche quasi fino alla fine quando Calvin Vlaanderen ha cambiato marcia e deciso di andare vincere, terzo Prado e quarto Jonass, a chiudere la top5 Lawrence, in gara2 invece Jorge Prado ha fatto del suo meglio per conquistare il primo posto, dietro di lui Covington, Vlaanderen, Olsen e Jonass. 
Arrivederci al 4 e 5 agosto a Lommel, in Belgio, per il quindicesimo gp. 
Clicca qui per il calendario. 
Clicca qui per la classifica.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento