Salta al contenuto principale

Benelli Week 2018, a Pesaro dal 10 al 16 settembre

Torna come di consueto la Benelli Week, quest’anno in scena dal 10 al 16 settembre. Sette giorni tra visite a musei, all’officina e tour su due ruote nel territorio pesarese per rendere omaggio allo storico marchio e a Dorino Serafini, pilota pesarese 3 volte campione italiano con le due ruote e pilota ufficiale Ferrari
Benelli Week 2018
Un’intera settimana per festeggiare, ovviamente a Pesaro, la Casa del Leoncino e i suoi numerosi fan. Organizzata da Registro Storico Benelli, Motoclub Tonino Benelli e Benelli QJ dal 10 al 16 settembre, la Benelli Week 2018 sarà dedicata quest’anno a Dorino Serafini, classi 1909, grande pilota pesarese di moto e auto, 3 volte campione italiano con le due ruote e successivamente, pilota ufficiale di automobilismo con la Ferrari.
In serbo numerosi eventi e tour appositamente pensati per le due ruote: un programma ricchissimo, che inizierà lunedì 10 settembre, con un tour che porterà tutti i partecipanti alla scoperta della Repubblica di San Marino con immancabile sosta a Coriano, in onore di Marco Simoncelli, con visita al museo dedicato al pilota scomparso. Martedì 11 settembre, la destinazione in programma sarà invece Genga (Ancona) alla scoperta delle splendide Grotte di Frasassi e dei pittoreschi borghi di Arcevia, Corinaldo e Mondolfo. Mercoledì 12 il gruppo raggiungerà su due ruote la vetta del monte Nerone, attraversando anche le città di Urbino, patrimonio dell’Unsesco, e la gola del Furlo, bellezza naturalistica per eccellenza. Tappa pesarese per giovedì 13 settembre: dopo la visita del centro cittadino, sulle orme di Gioachino Rossini è in programma la visita al museo di moto e auto di Danilo Crescentini e alla collezione privata di Giuseppe Sandroni, per poi passare a Tavullia e per la famosissima strada Panoramica. Saranno invece il Monte Catria e Fonte Avellana le destinazioni del tour in programma venerdì 14 settembre, per un percorso immerso nella natura appenninica e panorami mozzafiato sulle valli del Metauro e del Cesano.
Il “gran finale” si terrà invece nel weekend, con il tour motociclistico alla Rocca di Mondavio e al Museo delle Officine Benelli dove in serata si terrà una grande festa, con stand gastronomici e tanta musica nella giornata di sabato e il tradizionale evento “La musica della moto”, classica passeggiata a calendario Asi aperta a tutti i tipi e marche di moto costruite prima del 1965, che porterà i motociclisti alla visita degli splendidi borghi di Gradara, Novilara, Sant’Angelo in Lizzola e Fiorenzuola di Focara nella giornata di domenica. 
Tutte le info e i dettagli sul sito www.officinebenelli.it

Leggi altro su:

Aggiungi un commento