Salta al contenuto principale

SBK 2018, Melandri: “Misano round speciale” Orari TV

SBK news – Il secondo e ultimo round della Superbike che si svolgerà in Italia andrà in scena questo fine settimana sul circuito di Misano, appuntamento di casa sia per Ducati sia per Marco Melandri. Questa pista piace molto anche a Chaz Davies, che lo scorso anno era andato molto vicino alla vittoria e che ci riproverà nelle due gare del weekend
"Saremo della partita"
Il round di Misano del 2017 è stato forse quello più bello per Marco Melandri, che dopo esser tornato in Superbike ha raccolto in quella occasione la sua prima vittoria, che corrispondeva anche al 100esimo successo per un pilota italiano nel campionato mondiale delle derivate di serie, in un appuntamento di casa anche per Ducati. Il ravennate è pronto per tornare in pista e ha dichiarato: “Misano è sempre un round speciale, e sicuramente la prima vittoria con Ducati ottenuta lì lo scorso anno mi ha lasciato un ricordo indelebile. Tornare a correre lì, con la consapevolezza del nostro potenziale, mi dà una carica aggiuntiva. Mi sento molto bene, sono pronto a delle gare che si preannunciano molto calde. Sono sicuro che saremo della partita, e mi aspetto una lotta di gruppo dopo la crescita evidenziata da alcuni nostri rivali nelle ultime gare, il che renderebbe tutto più spettacolare e divertente. Non vedo l’ora di scendere in pista”. Dall’altra parte del box Chaz Davies ha buoni ricordi su questa pista, dove in Gara1 lo scorso anno stava per vincere, prima di un incidente a pochi metri dal traguardo. Il gallese ha raccontato: “Dopo un weekend concreto a Laguna Seca, non vedo l'ora di tornare in azione a Misano. Mi piacciono molto sia la pista che l'atmosfera che la circonda, dal momento che ci sono sempre tanti tifosi Ducati.  Credo che i risultati ottenuti a Misano fin qui non siano stati rappresentativi del nostro potenziale, anche se forse la pista non è proprio la più adatta a noi. Negli ultimi anni siamo stati competitivi, ed abbiamo sempre avuto un buon ritmo. Per esempio, l'anno scorso eravamo in testa alla gara prima dell'incidente all'ultimo giro. Sarà un weekend caldo, dove la gestione delle gomme sarà molto importante. Sarà fondamentale anche ottenere un buon risultato per mantenere lo slancio durante la pausa estiva, quindi speriamo di usare il fattore campo a nostro favore”.
Non perdetevi il nono round stagionale, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV sulle reti Mediaset e su Eurosport.

Aggiungi un commento