Salta al contenuto principale

Patrick Dempsey ambasciatore TAG Heuer

Come McQueen nella pellicola del ’71, così Patrick Dempsey, vincitore col suo team dell’ultima 24 Ore di Le Mans, si fa ambasciatore del mitico cronografo svizzero. Legato a doppio filo con la corsa, TAG Heuer ne incarna ormai da decenni spirito e passione
Icone della 24 Ore
Per scandire le 24 ore di gara, esiste un solo cronografo: dal 1971, cioè dall’anno d’uscita  del celeberrimo film La 24 Ore di Le Mans, il mitico orologio Monaco dalla cassa quadrata indossato nella pellicola dal suo protagonista Steve McQueen, è infatti legato a doppio filo con l’endurance più avvincente del campionato mondiale.
Oggi, a più di 40 anni di distanza, un altro grande attore s’è reso protagonista della corsa, vincendola in qualità di Team Manager. Parliamo ovviamente di Patrick Dempsey e del suo Dempsey-Proton Racing che, con Porsche, nella categoria LMGTE Am nel mondiale endurance (FIA WEC) hanno vinto la 24 Ore andata in scena il 16 e 17 giugno scorsi. Come McQueen, anche Dempsey si fa ambasciatore del cronografo svizzero TAG Heuer e di una passione che dura ormai da decenni.
L’ultima edizione del cronografo a cassa quadrata - il TAG Heuer Monaco Gulf Calibre 11 - è a movimento cronografico automatico Calibre 11, presenta l’inconfondibile cassa quadrata da 39mm, le righe Gulf azzurre e arancioni rappresentative della partnership tra TAG Heuer e Gulf Oil - la stessa compagnia petrolifera americana che “sponsorizzava” la Porsche portata da McQueen - e cinturino in vitello traforato racing blu con impunture arancioni. Un’estetica ed un gusto ormai classico ed intramontabile…Il prezzo rispecchia, com’è chiaro,  la qualità costruttiva e l’autorevolezza del marchio svizzero: il TAG Heuer Monaco Gulf Calibre 11 è in vendita al prezzo di 5.250 euro.
 

Aggiungi un commento