Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP del Montmelò 2018

MotoGP, diretta qualifiche live del Gran Premio di Catalunya 2018. Griglia di partenza e pole position - Chi conquisterà la settima pole position stagionale? Scopriamolo insieme, dopo che Jorge Lorenzo ha chiuso in prima posizione la classifica dei tempi del venerdì, seguito da Iannone, Dovizioso, Vinales e Rossi. Dodicesimo invece Marc Marquez
Nelle seconda sessione di prove libere sul circuito del Montmelò a Barcellona  Ducati ha confermato di essere la moto migliore: Jorge Lorenzo ha ottenuto il miglior tempo girando in 1:38.930 con gomme soffici, sfoderando giri veloci uno dopo l’altro. A poco più di un decimo troviamo Andrea Iannone, per lui una prestazione convincente con tempi interessanti in rapida sequenza, mentre in terza posizione, ma a 0,792 secondi di distacco, troviamo Vinales, seguito dall’altro ducatista Andrea Dovizioso che è a 0,513 secondi dal compagno di squadra ma anche lui con buoni riscontri sul passo e girando molto con la gomma dura al posteriore. Caduta senza conseguenze invece per Marquez (è la nona stagionale) a pochi minuti dalla fine, lo spagnolo così non è riuscito a migliorare il proprio tempo e ha chiuso in dodicesima posizione, dando l’impressione di essere un po’ in difficoltà o meglio meno forte, che su altre piste.
Libere “difficili” anche per Rossi che non riesce ad andare oltre l’undicesima posizione e che mostra qualche difficoltà sul passo di gara. Nella top ten troviamo poi Crutchlow in quinta posizione (il migliore pilota Honda), seguito da Danilo Petrucci in sesta posizione che ha migliorato così la prestazione di questa mattina (era stato diciannovesimo). In settima posizione troviamo Zarco, autore anche lui di una caduta sul finire delle prove e poi Pedrosa. Chiudono col nono tempo Syahrin, il malese del team Tech3 e Tito Rabat, decimo a 0,931 secondi da Lorenzo.

 
 

Aggiungi un commento