Salta al contenuto principale

CEV 2018 Barcellona: muore Andreas Perez aveva solo 14 anni

CEV news – Sulla stessa pista dove questo fine settimana sarà disputato il Gran Premio di Catalogna, domenica è andato in scena il Campionato Spagnolo di Velocità, dove, in un tragico incidente nella Moto3, ha perso la vita il pilota Andreas Perez Manresa di soli 14 anni
Image
Sport
Adios Andreas
Andreas Perez Manresa non ce l’ha fatta, il giovane pilota di soli 14 anni, supportato dal team Reale Avintia Academy, domenica è stato coinvolto in un tragico incidente durante la Gara2 della classe Moto3 del Campionato Spagnolo di Velocità. Poco dopo la seconda partenza è avvenuto l’incidente che è risultato poi fatale per Perez, secondo le fonti giunte dal circuito stesso, la dinamica sarebbe stata questa: il pilota sarebbe caduto e successivamente investito dai piloti che lo seguivano, Kevin Orgis e Alex Toledo, che non avrebbero potuto fare nulla per evitarlo. L’episodio è avvenuto all’uscita della curva 5, e i soccorsi sono stati tempestivi. Perez era già incosciente e le sue condizioni sono apparse da subito piuttosto gravi, per questo è stato subito trasportato in elicottero all’Hospital Sant Pau di Barcellona, dove nel tardo pomeriggio i medici lo hanno dichiarato cerebralmente morto. La notizia del decesso è successivamente arrivata tramite comunicato ufficiale del team.
Andreas Perez Manresa era un promettente debuttante nel FIM CEV Repsol Moto3 e negli anni passati si era già fatto notare nella PreMoto3 spagnola dove correva con il team di Alex Rins, pilota Suzuki in MotoGP. Perez aveva anche disputato la European Talent Cup ed era un promettente pilota del vivaio spagnolo.

Aggiungi un commento